in ,

La neonata e la bisnonna di 92 anni: la foto che commuove il mondo

Può una foto commuovere il mondo? Sì, soprattutto nella giornata dedicata ai nonni, amati e desiderati da tutti, a maggior ragione da chi ormai non ce li ha più. L’immagine racconta il primo incontro tra Penelope, neonata di soli 2 giorni, e la bisnonna di 92 anni, una differenza da poco insomma. Le due si guardano con dolcezza, rendendo partecipi di questa emozione tutti coloro che le osservano dall’esterno, seppur grazie a una foto.

Le avevamo appena cambiato il pannolino dopo il riposino – racconta il papà Steve Martin – aveva gli occhi spalancati e la guardava. Un amore a prima vista per entrambi“. Due generazioni che si incontrano, due vite lontane ma per un attimo vicine, forse per poco o forse per qualche anno. “Questo è stato uno dei giorni più belli della mia vita e credo lo sia stato anche per loro“, conclude il papà.

La bimba è nata un mese dopo la morte del marito di Millie, la bisnonna 92enne. Un momento importante, quasi simbolico, che ha donato un sorriso anche a un’anziana donna come lei, nonostante la sofferenza di aver perso l’unico uomo della sua vita.

teresa e trifone ultime news

Omicidio Pordenone news: Giosuè Ruotolo prelevato dalla caserma, video lo inchioda

Lidia contro Federica

Grande Fratello 2015 concorrenti: il piano di Lidia per farla pagare a Federica