in ,

La Prova del cuoco non va in onda: al suo posto i funerali di Fabrizio Frizzi

La Prova del cuoco non va in onda nemmeno oggi. Al suo posto, dalle ore 12:00, verranno trasmessi su Rai 1  i funerale di Fabrizio Frizzi. Così è stato deciso dai dirigenti Rai in accordo con Antonella Clerici per rispetto all’amico, collega e volto noto del piccolo schermo. Se non fosse stata possible la messa in onda delle esequie la conduttrice del famoso cooking show avrebbe comunque evitato in tutti i modi di andare in onda nello stesso orario dei funerali del suo ‘fratellone’. La Prova del cuoco non è andata in onda nemmeno lunedì, giorno della scomparsa del celebre conduttore mentre ieri, martedì 27 marzo, il programma è iniziato con un commovente monologo di una Antonella Clerici davvero provata per la grave perdita. I funerali di Fabrizio Frizzi, in programma alle 12 nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo saranno trasmessi in diretta, su Rai1, a cura del Tg1. A quanto si è appreso in mattinata fra i tecnici e gli operatori pronti a lavorare per la diretta vi sono anche persone che lavoravano comunemente con Frizzi per la messa in onda dei suoi programmi tv.

Nel suo discorso iniziale, all’interno della puntata de La Prova del Cuoco di martedì 27 marzo 2018, Antonella Clerici ha detto: “Buongiorno a tutti. Non riesco nemmeno a parlare da due giorni. Qui è la Dear, è la nostra casa, sono passata poco fa dallo studio de L’Eredità e c’è un tavolino con dei fiori, che la gente che lavora qui da tanti anni con noi ha lasciato a Fabrizio con scritto “Ciao, Fabrizio”. E qui c’è un silenzio surreale, vorrei trasferirvi questo a casa, un silenzio surreale dato dalle persone che a Fabrizio hanno voluto davvero bene. Piangono tutti qui, dall’usciere al guardiano al direttore generale, non c’è differenza”. La conduttrice ha poi detto: “Abbiamo detto: ma perchè un uomo così straordinario deve lasciarci così e soprattutto lasciare la sua bambina? Poi abbiamo capito. Perchè la gente che c’è ora fuori viale Mazzini , la gente che ieri ha guardato la televisione – io non ci sono riuscita – ha capito che uomo era, e tutto l’amore che lui ha dato gli sta tornando. E se lui potesse vederlo ne sarebbe felice

Antonella Clerici, padrona di casa de La Prova del Cuoco, su Instagram ha postato la foto di cui ha parlato in tv. Persone che lavoravano con Frizzi, persone che comunemente popolano gli studi televisivi per svolgere le loro mansioni, davanti alla porta de L’Eredità hanno lasciato alcuni fiori per salutare il grande conduttore.

❤🌺🙏🏽

Un post condiviso da @ antoclerici in data:

Assunzioni MIUR 2018 bando: ecco requisiti e scadenza domande per 253 dirigenti e 5 funzionari

Filippo Nardi a Mattino Cinque: arrivano le scuse per i sorrisi durante il ricordo di Frizzi