in ,

La Prova del Cuoco puntata del 12 febbraio 2018: ecco chi sostituirà Antonella Clerici

Ecco chi sostituirà Antonella ClericiLa Prova del Cuoco dalla puntata del 12 febbraio 2018. Si è a lungo parlato dell’addio della conduttrice al noto programma di Rai 1, ma non pare essere ancora giunto il momento. Per ora, infatti, il sostituto che scenderà in campo dovrà condurre solo sei puntate per far sì che l’amatissima presentatrice possa dedicarsi al suo Sanremo Young. Di chi si tratta pertanto? Nel comunicato ufficiale si legge: “Federico Quaranta passa alla guida de La prova del cuoco. Il capitano in seconda de La prova del cuoco prende le redini del cooking show delle 12.00 di Rai1, lunedì 12 febbraio e tutti i venerdì dal 16 febbraio al 16 marzo“. (Leggi qui tutte le news e le anticipazioni sui programmi tv)

Antonella Clerici eddy martens

La Prova del Cuoco 12 febbraio 2018: chi è Federico Quaranta?

Chi è Federico Quaranta? Il pubblico de La Prova del cuoco già lo conosce. Il foodstoryteller ufficiale della trasmissione, infatti, è un volto noto e amato dal pubblico di Rai 1. Vicino ad Antonella Clerici è solito dare importanti informazioni sui vari ingredienti delle ricette trattate in studio spiegando a tutti le proprietà benefiche del quel preciso prodotto e la sua storia. Federico Quaranta, negli ultimi tempi, si è fatto sempre più spazio all’interno del programma diventando un po’ un tuttofare. I telespettatori di Rai 1 l’hanno visto, infatti, ai piedi vicino ai fornelli durante la sfida fra le regioni, ma anche vicino ad Anna Moroni pronto a tagliare, impastare e a seguire ogni suo ordine. Le conoscenze enogastronomiche e geografiche sono diventate per Federico Quaranta  il leitmotiv della sua vita professionale. Come condurrà La Prova del cuoco in assenza di Antonella Clerici?

la prova del cuoco ricette, la prova del cuoco ricette oggi, la prova del cuoco ricette anna moroni, la prova del cuoco ricette 5 settembre, la prova del cuoco ricette prima puntata, la prova del cuoco antonella clerici,

Antonella Clerici e i nuovi impegni in tv

Da tempo si parla della volontà di Antonella Clerici di abbandonare La Prova del cuoco. A dicembre si vociferava addirittura della possibilità che la conduttrice lasciasse completamente il programma con l’inizio del nuovo anno per dedicarsi a nuovi progetti. La Clerici, dopo anni alla guida della stessa ed amatissima trasmissione di Rai 1, sembrava essersi stancata. Desiderosa di una nuova vita, infatti, la conduttrice, in alcune interviste, aveva espresso il sogno di condurre qualcosa in prima serata, ma anche quello di poter andare a vivere al nord vicino all’uomo che ama e alla sua famiglia. Sanremo Young inizierà a breve, ma, almeno per ora, nulla di ciò si è verificato. Federico Quaranta, come annunciato, infatti, sostituirà la bionda giornalista solo per sei puntate. Giusto il tempo di dare la possibilità alla collega di dedicarsi alla prima serata del venerdì sera. Cosa accadrà però successivamente? La Prova del cuoco verrà guidata da un altro volto? Sembra farsi sempre più concreta l’ipotesi Elisa Isoardi. Pare oltretutto che i vertici Rai vogliano affidare ad  Antonella Clerici, dopo il flop delle Parodi, la conduzione di Domenica In.

Che tempo che fa facebook

Che tempo che fa ospiti 11 febbraio 2018: Di Battista e Pierfrancesco Favino

Eva Henger a Domenica Live: Francesca Cipriani e Nadia Rinaldi confermeranno la mia versione