in ,

La Prova del Cuoco ricette di Anna Moroni: torta all’arancia di Ludovica

A La Prova del Cuoco fra le ricette di Anna Moroni oggi, 2 gennaio 2018, è stata presentata la torta all’arancia di Ludovica. Nel programma di Antonella Clerici, in onda all’ora di pranzo su Rai 1, la popolare cuoca, molto amata dai telespettatori, fra una ricetta e l’altra, fra una sfida e l’altra, ha portato in studio un dolce semplice semplice e insegnato tutti i trucchi del mestiere ai telespettatori. Ecco ingredienti e procedimento per realizzare la stessa torta a casa propria e servirla ad amici e parenti.

Leggi qui tutte le news sui programmi tv 

La Prova del Cuoco ricette di Anna Moroni: ingredienti per la torta all’arancia

Quali ingredienti servono per preparare la torta all’arancia di Ludovica, una signora di Tarquinia, presentata oggi a La Prova del Cuoco fra le ricette di Anna Moroni? Per realizzarla servono: 150 grammi di farina, 100 grammi di zucchero, 70 grammi di burro,3 uova, 3 cucchiai di latte, 1 bustina di lievito per dolci e ovviamente 2 arance. Per la crema, invece, servono: 300 grammi di succo di arancia, 100 grammi di zucchero, 40 grammi di farina, 20 grammi di burro fuso e 1 uovo. Per la decorazione, infine, servono: foglie di mandarino, scorza di arancia candita e cioccolato fondente.

La Prova del Cuoco ricette di Anna Moroni: procedimento

Per realizzare la torta all’arancia di Ludovica, la signora presso cui si è recata Anna Moroni a Taquinia, ovvero la ricetta dolce di oggi de La Prova del Cuoco, in primis bisogna rompere tre uova in una ciotola ed unire: zucchero, farina, latte, burro precedente fuso, lievito per dolci oltre alla scorza grattugiata dell’arancia e il suo succo. Tutti gli ingredienti dovranno amalgamarsi al meglio e andare a comporre un impasto omogeneo. Dopo aver mescolato per bene il tutto, quindi, si potrà versare il composto ottenuto in una tortiere da ventiquattro centimetri per infornare il dolce a 180 gradi circa per trenta minuti. Nel frattempo si potrà andare a creare la crema della torta mettendo in una ciotola il burro fuso, l’uovo e lo zucchero. Solo dopo aver mescolato per bene i tre ingredienti si potrà unire la farina precedentemente setacciata e continuare a mescolare. Una volta, poi, aggiunto il succo d’arancia si potrà mettere il tutto in un pentolino sul fuoco per far rapprendere la crema. Basteranno sei minuti per ottenere il risultato desiderato. Una volta raffreddata, infine, la crema potrà essere inserita in una sacca da pasticcere ed utilizzata per farcire la torta a metà.

Romanzo famigliare fiction rai

Romanzo famigliare cast, trama e quando inizia: tutto ciò che bisogna sapere

camion con cisterna A21 Brescia

Brescia schianto tra 2 tir e un’auto: 6 morti tra cui 2 bambini, il camion ha preso fuoco