di Stephanie Barone in ,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: bignè fritti di San Giuseppe di Anna Moroni


 

Tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco di oggi, 15 marzo 2017, Anna Moroni ha presentato i bignè fritti di San Giuseppe: ecco ingredienti e fasi di preparazione.

bignè fritti di san giuseppe anna moroni, la prova del cuoco ricette dolci oggi, la prova del cuoco ricette dolci, la prova del cuoco ricette oggi, la prova del cuoco 15 marzo 2017,

Tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco di oggi, 15 marzo 2017, l’immancabile Anna Moroni ha presentato come preparare il dolce tipico del 19 marzo, ovvero i bignè fritti di San Giuseppe: ecco ingredienti e fasi di preparazione per portarli in tavola in versione fai da te.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Di seguito gli ingredienti per la preparazione dei bignè fritti di San Giuseppe di Anna Moroni, tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco. Sono necessari 250 gr di acqua, 50 gr di burro, mezzo cucchiaino di sale, 150 gr di farina 00, 4 uova. Per la crema pasticcera: 500 gr di latte intero, 150 gr di zucchero, 45 gr di farina 00, 100 gr di tuorli, sale, buccia di limone grattugiata, bacca di vaniglia e olio di arachidi per friggere.

=> Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

Come preparare quindi i i bignè fritti di San Giuseppe di Anna Moroni, tre le ricette dolci della puntata di oggi de La Prova del Cuoco? Per iniziare mettere a scaldare dell’acqua alla quale aggiungere il burro da far sciogliere. Unire poi il sale e, sciolto il tutto, lasciar bollire e infine aggiungere la farina. Finire di far cuocere l’impasto, fin quasi a farlo attaccare al tegame, continuando a mescolare. A questo punto mettere in una terrina l’impasto, aprirlo e aggiungere un uovo alla volta al centro e amalgamarli bene.

A questo punto mettere con una sac a poche sulla carta forno l’impasto dei bignè fritti di San Giuseppe di Anna Moroni, poi con la carta stessa si mettono a friggere nell’olio. Tolta la carta lasciarli cuocere fino a dorare bene. Tolti dall’olio e lasciati raffreddare è possibile farcirli con la crema pasticcera.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook