in ,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: biscotti di mais di Anna Moroni

Tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco di oggi, 1 marzo 2017, l’immancabile Anna Moroni ha presentato come preparare un dessert perfetto per accompagnare tè e caffè, i biscotti di mais: ecco ingredienti e fasi di preparazione per portarli in tavola in versione fai da te.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Di seguito gli ingredienti per la preparazione dei biscotti di mais di Anna Moroni, tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco. Sono necessari 150 gr di farina di mais, 150 gr di farina bianca, 150 gr di burro morbido, 100 gr di zucchero, 80 gr di uvetta, 3 tuorli d’uovo, 3 cucchiai di latte, un cucchiaino di lievito, un limone, sale.

=> Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

Come preparare quindi i biscotti di mais di Anna Moroni, tre le ricette dolci della puntata di oggi de La Prova del Cuoco? Per iniziare mescolare in una terrina le due farine, i tuorli, un pizzico di sale, la scorza del limone grattugiata, lo zucchero, il burro e il latte. Impastare energicamente gli ingredienti e alla fine unire anche l’uvetta. Ottenuto un impasto omogeneo, lasciarlo riposare per una mezzora. A questo punto infarinare una teglia da forno e disporre ben separati dei mucchietti di impasto. Infornare a 180 gradi per 15 minuti. 

Foto: pagina Facebook La Prova del Cuoco

Fiorella Mannoia Uno, Due, Tre, Fiorella

Uno, Due, Tre, Fiorella è il nuovo show di Fiorella Mannoia su Rai Uno: ecco tutte le novità

tisane, tisane primavera, tisana zenzero, tisana malva,

Dallo zenzero alla malva: 5 tisane per la primavera