di Stephanie Barone in ,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: Paris Brest di Sal De Riso


 

Tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco di oggi, 21 aprile 2017, Sal De Riso ha presentato come preparare la Paris Brest: ecco ingredienti e fasi di preparazione.

La prova del cuoco ricette dolci oggi, la prova del cuoco ricette dolci, la prova del cuoco ricette oggi, la prova del cuoco 21 aprile 2017, paris brest sal de riso,paris brest la prova del cuoco,

Nella puntata di oggi, 21 aprile 2017, protagonista del dolce de La Prova del Cuoco è Sal De Riso. E’ il celebre pasticcere infatti a presentare come preparare la Paris Brest. Ecco ingredienti e fasi di preparazione per portare in tavola fai da te questo dessert.

Di seguito gli ingredienti per la preparazione della Paris Brest, tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco di oggi. Sono necessari per la pasta bigné 250 gr di acqua, 5 gr di sale, 5 gr di zucchero, 100 gr di burro, 100 gr di farina frolla della Giovannina, 50 gr di farina Panettone Quaglia, 200 gr di uova intere. Per il crumble alla nocciola: 250 gr di burro, 200 gr di polvere di nocciole, 200 gr di zucchero, 240 gr di farina frolla. Per la crema di burro alla nocciola: 1000 gr di crema pasticcera, 200 gr di cioccolato bianco, 200 gr di burro, 150 gr di pasta di nocciole. Per il croccantino alle nocciole: 100 gr di cioccolato al latte, 100 gr di pasta di nocciole, 60 gr di wafer, 60 gr di granella di nocciole, olio di girasole.

=> Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

Come preparare quindi la Paris Brest di Sal De Riso, tra le ricette dolci della puntata di oggi de La Prova del Cuoco? Si inizia preparando il crumble in planetaria. Unire quindi farina e burro, nocciole e zucchero e attivare l’impastatrice; una volta amalgamato il composto si stende con il mattarello molto sottile sulla carta forno. Poi si mette in frigorifero per un’oretta circa e una volta ben freddo si tagliano dei dischetti. Nel frattempo preparare la pasta bigné sul fuoco unendo in pentola tutti gli ingredienti; poi si aggiungono al composto raffreddato in planetaria le uova fino ad amalgamarle. A questo punto mettere la pasta bigné in una sac a poche e fare delle porzioni da 45 gr ognuna su una teglia da forno. Si aggiungono i dischetti di crumble e si mettono in forno.

Quindi preparare il croccantino alla nocciola unendo in una ciotola cioccolato al latte, olio di girasole, pasta di nocciole, dei wafer e delle nocciole ed emulsionare il tutto. Da ultimo preparare in planetaria la crema di burro alla nocciola unendo la pasta di nocciole e cioccolato bianco ai quali aggiungere la crema pasticcera. Quindi per montare la Paris Brest di Sal De Riso dividere i bigné in due: da una parte mettere il croccantino, poi fare una corona di crema e coprire con l’altra metà del bigné.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015