di Stephanie Barone in ,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: torta Coccobello Africa di Daniele Persegani


 

Tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco di oggi, 12 aprile 2017, Daniele Persegani ha presentato come preparare la torta Coccobello Africa: ecco ingredienti e fasi di preparazione.

La prova del cuoco ricette dolci oggi, la prova del cuoco ricette dolci, la prova del cuoco ricette oggi, la prova del cuoco 12 aprile 2017, torta coccobello africa di daniele persegani, torta coccobello africa la prova del cuoco

Durante la puntata di oggi, 12 aprile 2017, de La Prova del Cuoco di Antonella Clerici è stato Daniele Persegani a presentare tra le ricette dolci un dessert che fa già estate, la torta Coccobello Africa: ecco di seguito ingredienti e fasi di preparazione.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Di seguito gli ingredienti per la preparazione della torta Coccobello Africa di Daniele Persegani tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco di oggi. Sono necessari 200 gr di biscotti al cioccolato, 100 gr di burro, 250 gr di ricotta, 250 gr di mascarpone, 250 gr di panna montata, un cocco fresco grattugiato, due fogli di gelatina, mezzo bicchierino di rhum chiaro, 100 gr di zucchero, 50 gr di cioccolato fondente.

=> Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

Come preparare quindi la torta Coccobello Africa di Daniele Persegani, tre le ricette dolci della puntata di oggi de La Prova del Cuoco? Per iniziare a preparare la torta Coccobello Africa de La Prova del Cuoco, è necessario frullare i biscotti insieme al burro fuso, poi versare il composto in una tortiera a cerniera già ricoperta di carta forno. Pressare bene sul fondo e mettere il tutto in frigorifero.

Nel frattempo tritare il cocco e unirlo al mascarpone, allo zucchero, alla ricotta e alla panna semi montata. Quindi scaldare il latte di cocco e unirlo al rhum e ai fogli di gelatina e versare nel resto del composto già preparato. A questo punto versare nella tortiera il ripieno, livellarlo e lasciare in frigorifero per almeno tre ore. Prima di servire decorare con il cioccolato fuso grazie ad una sac a poche: non appena il cioccolato toccherà il freddo della torta si farà croccante.

Foto: pagina Facebook La Prova del Cuoco

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook