in ,

La Prova del Cuoco ricette di Natalia Cattelani: riso soffiato ai due cioccolati

A La Prova del Cuoco fra le ricette dolci di oggi, 5 febbraio 2018, Natalia Cattelani ha presentato quella del riso soffiato ai due cioccolati, un dolce ottimo per Carnevale sia per i più grandi, ma anche per i più piccini. Ecco ingredienti e procedimento per poterla realizzare anche a casa propria seguendo le indicazioni che sono state fornite all’interno della trasmissione di Rai 1 condotta da Antonella Clerici ed in onda all’ora di pranzo.

La Prova del Cuoco ricette di Nadia Cattelani: gli ingredienti

Quali sono gli ingredienti per realizzare la ricetta dolce di oggi, 5 febbraio 2018, di Nadia Cattelani? Cosa serve per il riso soffiato ai due cioccolati? Gli ingredienti sono diversi, ma tutti di facile reperibilità. Per realizzare lo strato nero servono: 100 grammi di cioccolato fondente, 100 grammi di biscotti al cioccolato, 50 grammi di burro e 10 grammi di miele. Per realizzare, invece, lo strato chiaro, servono: 100 grammi di cioccolato bianco e 40 grammi di riso soffiato. Per creare, infine, la copertura: 100 grammi di cioccolato bianco, la buccia non trattata di un lime e corallini colorati.

Antonella Clerici multa dalla Rai

La Prova del Cuoco ricette di Nadia Cattelani: il procedimento

Realizzare la ricetta di Nadia Cattelani presentata oggi, 5 febbraio 2018, a La Prova del Cuoco è semplicissimo. Per fare il riso soffiato ai due cioccolati basta prendere tre ciotole e sciogliere a bagnomaria nella ciotola più grande il cioccolato fondente con il burro e il miele, mentre nelle altre due ciotole il cioccolato bianco. Nadia ha spiegato in diretta di aver usato tre ciotole e di aver fatto tutte e tre le preparazioni contemporaneamente per questioni di tempo. Si può però usare una ciotola sola e procedere via via con una preparazione dietro l’altra senza problemi. Una volta sciolto il cioccolato a bagnomaria si può togliere le ciotole dal fuoco per procedere con la preparazione della ricetta dolce. Nella ciotola del cioccolato fondente quindi si andranno ad aggiungere i biscotti sbriciolati prima di mescolare bene il composto ed amalgamare così tutti gli ingredienti. In una delle due ciotole con il cioccolato bianco, invece, si aggiungerà il riso soffiato e la buccia grattugiata di un lime o limone non trattato. Solo dopo si potrà prendere un teglia foderata con la carta da forno per colare dentro il composto di cioccolato fondente e poi, dopo aver messo il tutto dentro al frigo per cinque o sei minuti, colare sopra il composto con il cioccolato bianco. Il dolce si concluderà mettendo il tutto altri cinque o sei minuti in frigo prima di colare il cioccolato bianco rimanente e decorare con  zuccherini colorati.

Francesco Monte Isola dei Famosi 2018

Isola dei Famosi 2018, il confessionale di Francesco Monte prima dell’abbandono: “Voglio tutelare i miei diritti”

Festival di Sanremo facebook

Programmi tv 6 febbraio 2018: 68° Festival della Canzone Italiana, Io & Marilyn, I Mercenari 3 e The Boss