in ,

La Prova del Cuoco ricette di oggi 8 novembre 2017: Luisanna Messeri e la Torta di carote

A La Prove del Cuoco fra le ricette di oggi, 8 novembre 2017, Luisanna Messeri ha presentato la ricetta dolce della Torta di carote: un dolce salutare e gustoso da mangiare a fine pasto o per merenda. Ecco ingredienti e procedimento per realizzarlo a casa propria seguendo i consigli dati durante la diretta del programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. La ricetta è semplicissima da realizzare ed il gusto è assicurato.

Ingredienti per la torta di carote di Luisanna Messeri ovvero la ricetta dolce de La Prova del Cuoco fra le ricette di oggi, 8 novembre 2017. Servono per l’appunto: 450 grammi di carote, 450 grammi di farina di mandorle, 250 grammi di zucchero semolato, 150 grammi di mandorle non pelate, 100 grammi di zucchero a velo, 5 uova, 2 limoni non trattati e una bustina di lievito. Ingredienti per la crema che potrà accompagnare la torta: 400 grammi di yogurt greco compatto, 1 tubo di latte condensato ed infine un limone.

Procedimento: in primis grattugiare, dopo averle pelate, le carote scelte per realizzare la torta e lasciare il composto in un recipiente a parte. Se le carote rilasciano troppa acqua le si può strizzare affinché il dolce, che già sarà molto morbido, non diventi troppo umido. Montare, poi, in una terrina, gli albumi a neve. In un’altra terrina, invece, mischiare i rossi con lo zucchero ed aggiungere, continuando a mescolare, la farina di mandorle e le mandorle tritate grossolanamente. Aggiungere quindi un pizzico di sale, il lievito per dolci e le carote, oltre che la buccia grattugiata di due limoni non trattati. Tutti gli ingredienti dovranno essere amalgamati al meglio. Aggiungere, quindi, gli albumi montati a neve e, dopo aver mescolato, si potrà stendere il composto ottenuto sulla carta forno all’interno di una teglia per dolci o dentro i pirottini dei cupcake. Cuocere la torta in forno per quarantacinque minuti a 180 gradi circa. Una volta sfornata cospargere di zucchero a velo.

Procedimento per realizzare la crema d’accompagnamento: mettere in una ciotola lo yogurt greco, il latte condensato e la buccia di un limone mescolando il tutto energicamente. Questa crema può essere usata, se si vuole, per farcire la torta al suo interno oppure la si può servire in una ciotola a parte.

Serena Mollicone news morte

Serena Mollicone news: ferite alla testa compatibili con porta caserma, possibile svolta da super perizia

FEMMINICIDIO A PIACENZ A

Gorizia, donna uccisa dal marito con coltellata alla gola: in casa anche il figlio di 8 anni