UrbanPost

UrbanPost » News » La salute di Papa Francesco: vive con un solo polmone dall’età di 21 anni

La salute di Papa Francesco: vive con un solo polmone dall’età di 21 anni

Postato il da Luigi Storti

Fatto il Papa, iniziano a fioccare i primi rumors sul suo passato ma anche sulle sue condizioni di salute. Francesco I vive con un solo polmone dall’età di 21 anni a causa di un rara forma di polmonite

Nuovo Papa Jorge Mario Bergoglio Francesco I

Iniziano a circolare le prime indiscrezioni sul nuovo Papa Francesco. Sin dai primi istanti successivi alla sua proclamazione, testate giornalistiche e televisioni di tutto il mondo hanno iniziato una vera e propria “caccia” ad informazioni che potessero far venire alla luce particolari.

Risultato? Un vero e proprio ginepraio. Le “indagini” hanno anche fatto emergere dettagli interessanti sulle condizioni di salute del nuovo Pontefice Jorge Mario Bergoglio.

jorge mario bergoglio

Il Cardinale vive, sin da quando era adolescente, con un solo polmone. A riportare la notizia sono stati per primi i media americani. Infatti, aveva solo 21 anni quando gli fu diagnosticata una rara forma di polmonite che costrinse i medici all’asportazione della parte superiore del polmone destro. Patologia aggravata, in seguito, da un’infezione. Il tutto riportato e documentato anche nel libro “il Gesuita” di Francesca Ambrogetti che, tra le righe del capitolo 3, compie un’attenta disamina della malattia che ha coinvolto l’attuale Papa.

Condizioni di salute “in barba” alle raccomandazioni ed auspici della vigilia che miravano all’elezione di un personaggio meno in là con gli anni e con l’obiettivo di procedere anche ad uno svecchiamento dei ruoli apicali della Chiesa.

Leggi anche

Luigi Storti

Laureato in Economia Aziendale con Master in Corporate Finance presso la Business School de "Il Sole 24 Ore", ricopre il...

Commenta via Facebook

Social