di Gianluca Capiraso

La Sigaretta Elettronica Fa Male o No? “E’ Pericolosa”


 

Tanti interrogativi, nessuna certezza. Ora, dopo l’apertura di migliaia di negozi in tutta Italia, si viene a sapere che non elimina la dipendenza da nicotina. E se fosse una montatura studiata dalle multinazionali del tabacco?

Ministro Balduzzi Sigaretta Elettronica

Di recente ne ha parlato anche il Corriere della Sera che nella sua edizione online ha pubblicato un articolo molto dettagliato sull’argomento, che è sicuramente uno dei più cercati/trattati in Italia.
Oggi la relazione trasmessa al Ministro della Salute, Renato Balduzzi, secondo la quale la sigaretta elettronica non eliminerebbe la dipendenza da nicotina. Si diventerebbe, insomma, dipendenti da questo “strumento” che sembra tanto piacere agli italiani.
Gli organi competenti continuano a calcare la mano sugli scarsi risultati di natura scientifica sia in merito al calo della dipendenza da tabacco che all’eventuale nocività della sigaretta di ultima generazione.
I dubbi, insomma, restano. Così com’è lecito chiedersi se tutti questi pareri negativi da parte di medici, commissioni e quant’altro non siano altro che montature studiate a tavolino dalle potenti multinazionali del tabacco che detengono il monopolio di questo proficuo settore.

Leggi l’articolo del Corriere sulla Sigaretta Elettronica
[nascosto] LA SIGARETTA ELETTRONICA FA MALE [/nascosto]

Leggi anche -> Sigaretta Elettronica, Boom in Italia: ma fa male?
Leggi anche -> Sigaretta elettronica, bufala montata dalle multinazionali del tabacco?

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Correlati

Commenta via Facebook