in

La tecnologia che vorrei: nel Vicentino un concorso per studenti

Anche quest’anno l’Associazione Progetto Marzotto promuove un concorso rivolto a tutti gli studenti della Provincia di Vicenza, dalla scuola primaria fino a quella secondaria di secondo grado.

premiazione contest ragazzi teatro Vicenza

“La tecnologia che vorrei”: è questo il tema a cui dovranno ispirarsi i giovani creativi. Come? Avvalendosi dello strumento che più gli aggrada: dal testo all’immagine, dal file audio al file video. Via libera, dunque, a poesie, racconti, sceneggiature, disegni, fotografie, sculture, canzoni, composizioni musicali, spot, cortometraggi e spettacoli teatrali.

Le opere potranno essere presentate singolarmente e in gruppo, anche come elaborati di classe o di interclasse.

I trentuno lavori migliori si aggiudicheranno ventisette borse di studio e quattro premi speciali. Nove borse di studio del valore di 750 euro saranno assegnate alla scuola primaria; lo stesso numero verrà riconosciuto alle scuole secondarie di primo grado e alle secondarie di secondo grado.

I tre premi speciali avranno un valore di 5.000 euro ciascuno, e saranno destinati rispettivamente alla scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Museo delle Scienze di Trento, un’ulteriore squadra avrà la possibilità di seguire un percorso sull’astronomia itinerante, che consiste in laboratori didattici all’interno del Museo e nell’Istituto di appartenenza (Premio Speciale Muse).

I lavori premiati, oltre ad essere pubblicati sul sito www.progettomarzotto.org, saranno raccolti in un volume edito dalla stessa associazione. La premiazione avverrà nell’autunno 2014 nella splendida cornice del Teatro Comunale della città.

C’è tempo fino al 30 maggio 2014 per partecipare all’iniziativa nata in collaborazione con la Regione del Veneto, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza, la Prefettura di Vicenza, il Comune di Vicenza, i Comuni della Provincia di Vicenza.

Per saperne di più e scaricare il bando leggi la pagina dedicata sul sito del Progetto Marzotto.

(immagine tratta da www.progettomarzotto.org)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Doping, a Udine un master gratuito sull’uso e l’abuso dei farmaci nello sport

UeD Trono Classico Anna ed Emanuele

Anticipazioni Uomini e Donne: Trono Classico e il viaggio in Austria di Anna ed Emanuele