in ,

La vita promessa fiction Rai 1: cast, attori, episodi, puntate, personaggi, trama, dove è ambientata (GUIDA COMPLETA)

La vita promessa è una serie in costume ambientata negli anni Venti, interpretata da Luisa Ranieri, per la regia di Ricky Tognazzi, che racconta del nostro passato finendo per parlare del presente. La storia di una famiglia di siciliani nella New York del Proibizionismo e della grande crisi del ’29, che parte dal dolore di un Sud misero e violento ed approda ai tepori domestici e alle seduzioni della famosa Little Italy, il sobborgo dell’emigrazione italiana a Manhattan. Saga familiare, racconto di “gente comune”, realismo, epica, gangster movie si fondono in una ricetta di taglio classicamente melodrammatico, con al centro una madre coraggio che non è un personaggio buono a tutti i costi. Ecco tutto quello che c’è da sapere su La vita promessa per quanto concerne cast, attori, personaggi, episodi, puntate, trama, dove è ambientata…

La vita promessa fiction Rai 1: trama e dove è ambientata

Anni ’20. A capo della famiglia Carrizzo c’è Carmela (Luisa Ranieri), una siciliana tenace e combattiva che sfugge al desiderio e ai soprusi di Vincenzo Spanò (Francesco Arca), un campiere senza scrupoli che la perseguita fino ad ammazzare di botte suo figlio Rocco (Emilio Fallarino), che rimarrà scimunito a vita, e ad ucciderle il marito (Marco Foschi), che spronava i contadini a reagire allo sfruttamento dei latifondisti. Carmela è costretta ad una scelta estrema e coraggiosa: sposa per procura un italoamericano che nemmeno conosce, al fine di poter entrare in America e cominciare una nuova vita. I Carrizzo fanno tappa a Napoli accolti da Donna Assunta (Lina Sastri), una
simpatica affittuaria che si arrabatta con lo sfruttamento dei migranti che attendono di disbrigare le pratiche per i documenti, quando Maria (Francesca Di Maggio), l’unica figlia femmina di Carmela, si ammala di colera e viene data per morta.

La vita promessa fiction Rai 1 anticipazioni prima puntata domenica 16 settembre 2018

Sicilia, 1921. Carmela Carrizzo (Luisa Ranieri), madre di cinque figli e moglie innamorata di Salvatore (Marco Foschi), coltiva la terra del barone Lanza, il cui campiere, Vincenzo Spanò (Francesco Arca), è un uomo senza scrupoli. Spanò odia da sempre Salvatore, il marito di Carmela. In primo luogo perché è ossessionato dal desiderio di possedere Carmela, che lo ha sempre respinto. In secondo luogo perché Salvatore fomenta gli altri contadini areagire allo sfruttamento di chi amministra il latifondo. Rocco (Emilio Fallarino), uno dei giovani figli di Carmela, incaricato da Spanò di portare al pascolo un gregge di proprietà del barone, commette l’errore, per troppa fame, di arrostire un agnellino caduto accidentalmente in un dirupo e ormai morente. Scoperto dagli scagnozzi di Spanò, viene massacrato di botte e reso minorato a vita: è l’inizio di una serie di reazioni violente che segneranno per sempre la vita dei Carrizzo. Il dolore di Carmela è immenso quando perde anche il marito, ferito a morte dalla mano criminale del suo persecutore.

La vita promessa fiction Rai 1: cast, attori e personaggi

Ecco cast, attori e personaggi de La vita promessa, nuova fiction Rai 1:

  • Carmela Carrizzo Luisa Ranieri
  • Mr Amedeo Ferri Thomas Trabacchi
  • Vincenzo Spanò Francesco Arca
  • Rosa Canuto Miriam Dalmazio
  • Michele Carrizzo Cristiano Caccamo
  • Rocco Carrizzo Emilio Fallarino
  • Antonio Carrizzo Giuseppe Spata
  • Alfredo Carrizzo Vittorio Magazzù
  • Maria Carrizzo Francesca Di Maggio
  • Alfio Primo Reggiani
  • Salvatore Carrizzo Marco Foschi
  • Matteo Schiavon Andrea Pennacchi
  • Matranga Tony Sperandeo
  • Mosè Pogany Tony Sperandeo
  • Policeman Ardigò Flavio Furno

La vita promessa fiction Rai 1 quando finisce: episodi e puntate

Su Rai1, alle 21.25, domenica 16, lunedì 17 e 24 settembre e lunedì 1 ottobre.

Domenica In 2018 prima puntata: ospiti e curiosità sul ritorno di Mara Venier

Fabrizio Corona news: rissa al ristorante per difendere Nina e Carlos poi ‘mea culpa’ su Instagram