di Federico Elboni

La Walt Disney Pictures dopo la Pixar acquisirà anche la Hasbro?


 

La Walt Disney Pictures potrebbe compreare anche la Hasbro, assicurandosi il controllo totale su Star Wars VII, il prossimo film della saga creata da George Lucas, in uscita a luglio 2015.

Alcune fonti sul web rilevano che la Walt Disney Pictures dopo la Pixar sia in procinto di acquisire anche la Hasbro, il colosso statunitense produttore di giochi da tavolo e giocattoli.
Anche MTV da eco alla notizia, riferendo che ai piani alti delle due multinazionali si parla di questa ipotesi già da tempo.

Se la notizia troverà conferma si tratterebbe di un ennesimo tassello che la Disney sta componendo per arrivare a diventare un gigante ancor più imbattibile nel campo dell’intrattenimento.
La corsa inizia nel 2006 con l’acquisizione della Pixar, la casa di produzione specializzata in CGI a cui Steve Jobs diede autonomia e lustro. L’anno successivo fu la volta della Paramount, mentre è recente l’acquisto della Lucas Film e di tutto l’universo di Star Wars.

La Hasbro aveva già una collaborazione con la Disney, dato che si era occupata di sviluppare i giocattoli e il merchandising di vari film come Battleship e Transformers, ora il sodalizio potrebbe diventare ancora più forte; sicuramente la Disney è molto interessata alle varie licenze della Hasbro, fra cui quella per la produzione dei giocattoli della serie Star Wars.
Dunque con quest’ultima acquisizione la Disney chiuderebbe il cerchio,  ottenendo il controllo pressoché completo sulla saga creata da Geoge Lucas,  della quale è annunciato il prossimo film a luglio 2015.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Correlati

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015