di Stephanie Barone in

Labbra perfette come sono: una formula matematica svela la forma ideale


 

Le labbra perfette come sono? Come deve essere la bocca femminile per piacere? Uno studio ha rivelato una formula matematica che svela questo mistero.

labbra perfette come sono, labbra perfette come devono essere, labbra perfette, labbra ideali,

Se certamente il seno è una delle parti più “ammirate” dagli uomini, la bocca è un altro dettaglio sul quale incedono notevolmente. Ma quali sono i canoni per una bocca ideale? Le labbra perfette come sono? Piacciono maggiormente le labbra carnose, quelle a canotto che si ammirano tra le star oppure una bocca più semplice e naturale? A svelare questo mistero di bellezza è stato un team di chirurghi che ha pubblicato una formula matematica che svela il rapporto per delle labbra perfette sulla rivista Jama Facial Plastic Surgery. Lo studio è stato focalizzato per dare un ideale standard di bellezza che dovrebbe guidare la mano dei chirurghi plastici che effettuato operazioni sulla bocca delle loro pazienti. Ma cosa ha scoperto il team che ha pubblicato la ricerca?

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Secondo quanto emerso dallo studio fatto dai chirurghi plastici di questo team, le labbra perfette come sono? Ad spiccare, dopo diverse analisi, sarebbe stato che le labbra perfette per un viso femminile sarebbero molto simili a quelle di Alain Delon e Richard Burton. La formula matematica ideata infatti prevederebbe infatti che in una bocca ideale il labbro superiore abbia un rapporto di 1 a 2 con quello inferiore. Inoltre la bocca femminile dovrebbe occupare lo spazio del terzo inferiore del viso.

Per il loro studio Brian J.F. Wong e i colleghi dell’University of California a Irvine hanno usato i volti di donne occidentali, manipolando labbra e parte inferiore del viso alla ricerca dell’effetto migliore. In seguito i risultati sono stati sottoposti al giudizio di focus group;  le analisi hanno mostrato che sarebbe stato molto apprezzato un aumento del 53,5% della superficie rispetto all’immagine originale e che il rapporto 1 a 2 per le labbra sarebbe il preferito. Malgrado si tratti di tratti per ora solo “digitali”, poiché le manipolazioni sono state ricreate tutte al computer, i chirurghi del team di ricerca sono stati chiari su come dovrebbero essere le labbra ideali“Noi sosteniamo la conservazione del rapporto naturale o il raggiungimento di un rapporto di 1 a 2 nelle procedure di aumento delle labbra, evitando il labbro superiore troppo pieno che si vede spesso tra le celebrità”. 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...