in

Lady Gaga malattia, il dramma della Germanotta: “Ansia, depressione e quel senso…”

Lady Gaga, detta anche la Germanotta,  soffre di fibromialgia, malattia che l’ha costretta a uno stop forzato. La pop star americana, che a causa di questo disturbo ha dovuto rinunciare all’evento “Rock in Rio”, ha annunciato tramite un tweet che in un documentario sulla sua vita racconterà le difficoltà quotidiane che è costretta ad affrontare. Ma cosa è la fibromialgia? Ecco alcune curiosità su questa malattia di cui soffre Lady Gaga. La fibromialgia è una malattia cronica che può intaccare nei casi più gravi anche la qualità della vita: per chi soffre di questo disturbo anche lo svolgimento delle normali attività di tutti i giorni, come ad esempio lavorare, può diventare difficile a causa del forte dolore muscolo-scheletrico che si avverte in tutto il corpo e del senso di stanchezza. Come spiega il dottor Luca Navarini dell’Unità Operativa Complessa di Immunoreumatologia del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma a Vanity Fair i soggetti a esserne colpiti sono: “Per lo più le donne. Anche se il disturbo riguarda anche gli uomini.”lady gaga oggi foto

Lady Gaga malattia, come lo stupro ha influito sulla fibromialgia

Aggredita sessualmente a 19 anni da un produttore musicale, questo trauma adolescenziale avrebbe lasciato un’impronta duratura nella sua vita, racconta Lady Gaga, convinta che lo stupro abbia innescato la sua lotta con la fibromialgia. “Ho passato cose orribili di cui oggi posso ridere, ma solo perché sono stata sottoposta a terapia mentale e fisica per poter guarire durante gli anni”. E aggiunge: “Sono così irritata dalle persone che non credono che la fibromialgia sia reale”, ha spiegato l’artista 32enne: “Per me, e penso per molti altri, è davvero un ciclone di ansia, depressione post traumatica e panico, che manda il sistema nervoso in overdrive, e di conseguenza si ha un dolore ai nervi”…

Lady Gaga malattia: “Sono su un ottovolante”

I sintomi? Lady Gaga dice che è come essere su un “ottovolante”:”Mi sento stordita. Sai quella sensazione quando sei sulle montagne russe e stai per scendere da un pendio davvero ripido? Quella paura e il vuoto nello stomaco? Il mio diaframma si blocca. Poi ho difficoltà a respirare, e tutto il mio corpo va in uno spasmo. E inizio a piangere “, ha spiegato l’artista.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Articolo 31 reunion, J-Ax e il clamoroso annuncio: “Abbiamo fatto pace con DJ Jad”

La figlia di Madonna in passerella con i peli? ‘Scandalo’ alla Fashion Week New York 2018