in ,

Lamborghini Aventador S prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita [FOTO]

Dalle officine di Sant’Agata Bolognese si prepara ad uscire un nuovo modello di Lamborghini, la Aventador S, versione migliorata della già presente in commercio Aventador; la “S” infatti rappresenta proprio il suffisso per le versioni migliorate di modelli Lamborghini già esistenti. La nuova Lamborghini Aventador S avrà in dotazione un motore V12 e un’aerodinamica rivisitata che ne faranno una vettura dalle prestazioni senza precedenti. Attorno a questo nuovo modello c’è grande entusiasmo, così come confermato da Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini:”Non è solo una Aventador di nuova generazione, ma anche l’espressione di nuovi traguardi tecnologici e prestazionali nello sviluppo delle supersportive.” Di seguito vi daremo una panoramica sulle caratteristiche della nuova Lamborghini Aventador S, con caratteristiche e scheda tecnica di questo nuovo modello e le informazioni su prezzo e data di uscita sul mercato.

CLICCA QUI PER LE NOVITA’ AUTO 2017

Lamborghini Aventador S

Lamborghini Aventador S caratteristiche e scheda tecnica: motore più potente, modalità di guida personalizzabili

Per quanto riguarda le caratteristiche di Lamborghini Aventador S, partiamo nella nostra analisi della scheda tecnica di questo modello dalla propulsione: Aventador S ha un dodici cilindri da 6,5 litri che sviluppa 40 CV in più rispetto al modello precedente, capace di esprimere una potenza massima di 740 CV, con una coppia di 690 Nm a 5.500 giri/minuto. In accelerazione, Aventador S può passare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, raggiungendo una velocità massima di 350 km/h. Il rapporto peso/potenza di 2,13 kg/CV. Lamborghini Aventador S ha un cambio leggero a 7 velocità ISR (Independent Shifting Rod) che permette di passare ai diversi rapporti con una cambiata robotizzata in appena 50 millisecondi. Per migliorare l’efficienza del propulsore, così come accadeva nel modello precedente, sarà possibile disattivare una parte dei cilindri: sarà possibile infatti disattivare temporaneamente sei dei dodici cilindri attraverso lo spegnimento di una bancata e al momento di una nuova accelerazione, si tornerà automaticamente all’impiego dei dodici cilindri senza che il conducente possa rilevare alcun cambiamento. Per quanto riguarda le caratteristiche dell’impatto frenante, Aventador S avrà freni carboceramici di serie con dischi forati ventilati (Ø 400 x 38 mm – Ø 380 x 38 mm) che migliorano le prestazioni in frenata, permettendo alla vettura di passare da 100 km/h a 0 in appena 31 m. Lamborghini Aventadors S è realizzata con una monoscocca in fibra di carbonio con telaietti applicati in alluminio che le conferisce un peso a secco di soli 1.575 kg. La nuova Aventador S permette al conducente di scegliere tra quattro diverse modalità di guida: STRADA, SPORT, CORSA ed EGO; quest’ultima è una nuova modalità che influenza direttamente comportamento di trazione (motore, cambio, trazione integrale), sterzata (LRS, LDS, Servotronic) e sospensioni (LMR).

Lamborghini Aventador S

Lamborghini Aventador S prezzo e data uscita, interni rinnovati e tecnologicamente avanzati

Anche gli interni di Lamborghini Aventador S si differenziano rispetto al modello precedente: a seconda delle preferenze del conducente e della modalità di guida scelta, la plancia digitale TFT potrà essere personalizzata. Tutti gli interni sono personalizzabili grazie al programma Ad Personam di Lamborghini. Infine, per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita di Lamborghini Aventador S, gli acquirenti dovranno attendere la primavera del 2017 per salire a bordo di questo nuovo capolavoro griffato Lamborghini. Il prezzo del nuovo esemplare, per quanto riguarda la vendita in Europa, dovrebbe essere di 281.555,00 euro.

Lamborghini Aventador S caratteristiche

regali natale 2016 migliori offerte tech sotto 200 euro

Regali Natale 2016, miglior prezzo: offerte tecnologiche sotto i 200 euro per smartphone, tablet, fotocamere e gaming

Zsa Zsa Gabor è morta: alla soglia dei 100 anni addio alla diva dei 9 matrimoni