in

Lavorare a Londra nei Ristoranti Italiani

Come riuscire a lavorare a Londra nei ristoranti italiani se vi siete appena trasferiti e non sapete da dove cominciare? Ecco alcuni suggerimenti utili per i principianti che hanno scelto di fare un’esperienza unica come vivere all’estero.

A Londra da alcuni anni ormai si sono create varie catene di ristoranti italiani molto note sia ai residenti che ai turisti, una sicuramente è Carluccio’s , proprietà di un noto chef (ormai di una certa età) di nome Antonio Carluccio che dal 1991 ha costruito un impero aprendo solo nella città di londra un numero grandissimo di ristoranti Italiani. Ebbene se volete iniziare la vostra carriera nella ristorazione questo è il primo posto dove presentarsi, curriculum alla mano e tanta buona volontà.

Jamie Oliver Ristorante Italiano

Un discepolo di Carluccio, Jamie Oliver che ovviamente conoscerete tutti essendo diventato famosissimo anche in italia, ha percorso le orme del suo maestro, quindi in giro per la città troverete svariati ristoranti e caffè a suo nome. Il target è quello italiano e in ogni ristorante più della metà dello staff parlerà la vostra lingua, perciò non abbiate timore a presentarvi e offrire i vostri servizi a partire dal barista o cameriere, e se avete doti culinarie anche come aiuto cucina.

Se proprio pensate di non essere tagliati nella preparazione del cibo allora un’altra soluzione possibile è di presentarvi al Caffè Nero o Costa. Sono le alternative ispirate all’Italia allo Starbucks. Fare caffè e servire clienti è tutto quello che vi viene richiesto, insomma un inizio facile a contatto con il pubblico.

Written by Jessica Giarletta

37 anni, chef di professione cresciuta in alcuni noti ristoranti Londinesi,ha come passione la scrittura e l'informazione. Vive a Londra e ama la sua città di adozione tanto da farne un punto forte del suo lavoro di blogger.
E' tuttavia molto legata alle suo origini e allora se c'è da scrivere sulla pastiera napoletana o dove mangiare la migliore mozzarella lei è subito pronta.
Ama scrivere di moda, gossip e informazioni utili, spera di poter avere una sua rubrica sulla cucina alternativa.

George Lucas Guerre Stellari

Star Wars 7 uscirà nelle sale americane nel 2015

Domenica del Corriere 6 Gennaio 1901

Tra cronaca e storia sulle copertine de “La Domenica del Corriere” – terza puntata