di Sabina Schiavon in ,

Lavorare in Formula 1: Gi Group e Scuderia Toro Rosso cercano giovani talenti da formare


 

Lavorare in Formula 1? Scuderia Toro Rosso e Gi Group cercano nuovi talenti da formare: ecco come candidarsi

lavorare formula 1 scuderie toro rosso

Avete sempre desiderato lavorare in Formula 1? Ecco un’occasione che farà al caso vostro! Scuderia Toro Rosso e Gi Group, infatti, hanno aperto le selezioni per Gi Lab – Formula Future, un programma di formazione pratica e teorica che, rivolto ai giovani, si svolgerà presso l’Headquarter di Scuderia Toro Rosso a Faenza. Ecco allora tutti i dettagli, modalità e scadenze per candidarsi.

==> GOOGLE: OFFERTE DI LAVORO E STAGE IN ITALIA E ALL’ESTERO

Nato nel 2016 grazie alla collaborazione tra Gi Group e Scuderia Toro RossoGi Lab – Formula Future – finalizzato a ricercare l’eccellenza attraverso la formazione – quest’anno raddoppia proponendo nuove aree di inserimento ed integrando tre corsi di formazione dedicati ai neolaureati in Ingegneria da inserire nelle Aree Tecniche e Industriali. Il programma selezionerà perciò ben 70 giovani che prenderanno parte a 10 differenti percorsi, ognuno dei quali mirato a formare specifiche figure professionali. I requisiti per partecipare sono: diploma tecnico o laurea in ingegneria (meccanica, dinamica del veicolo, aerospaziale), buona conoscenza della lingua inglese, passione per il settore Automotive e Motorsport e gradita, anche se non obbligatoria, una breve esperienza pregressa nel settore. I neolaureati e laureandi potranno candidarsi entro il 30 giugno 2017: per i neodiplomati, invece, il termine ultimo è fissato al 25 agosto 2017. Le candidature dovranno essere inviate online dalla pagina dedicata a Gi Lab – Formula Future. 

“Siamo felici di dare il via alla edizione 2017 del progetto Gi Lab – Formula Future, che si sposa in pieno con la nostra filosofia aziendale. Scuderia Toro Rosso è un’azienda che fa investimenti continui sia in ricerca e sviluppo sia in innovazione tecnologica e organizzativa e che da sempre punta sui giovani talenti. Lo facciamo in pista, lanciando giovani piloti, e lo facciamo anche con i professionisti che formano il nostro team. Per questo il progetto Gi Lab – Formula Future é un pilastro fondamentale nella nostra architettura di percorsi formativi: ci permette di offrire il know-how della nostra squadra attraverso un importante investimento nella formazione dei professionisti di domani. Siamo convinti che, grazie alla partnership con Gi Group, anche quest’anno Gi Lab – Formula Future darà opportunità formative uniche ai partecipanti e grandi soddisfazioni a tutti noi” ha commentato Otello Valenti, HR Director di Scuderia Toro Rosso.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook