di Giuseppe Cubello in ,

I lavori più richiesti nel 2017: ecco tutte le professioni digitali da scegliere



 

I lavori più richiesti nel 2017: ecco tutte le professioni digitali da scegliere in Italia in questo nuovo anno

lavori più richiesti in Italia

I lavori più richiesti nel 2017: ecco tutte le professioni digitali da scegliere

Anno nuovo, vita nuova…lavori nuovi! Se anche tu sei tra quelli che devono fare una scelta importante per la propria vita e non hanno ancora bene in mente quale professione svolgere “da grande”, questo articolo potrebbe dare una mano d’aiuto molto interessante. Oggi, infatti, ci occupiamo delle professioni digitali da scegliere in Italia nel 2017 per essere tra i lavoratori più richiesti dalla maggior parte delle aziende.

CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Da come riportato da Il Sole 24 Ore, una ricerca ha dimostrato che quattro dei cinque lavori più richiesti nel 2017 fanno parte del settore digitale e tecnologico. In particolare, l’analista programmatore, il software developer, il web developer (specializzato in Java) ma anche la più generica categoria di neolaureati in Ingegneria automotiva, aerospaziale o IT. L’ideale, poi, sarebbe quello di aver svolto una tesi sperimentale o magari uno stage all’interno di un’azienda esterna all’Università.

Tra i lavori più richiesti nel 2017, però, va segnalata la quinta e ultima categoria, che non fa parte delle professioni digitali. Buone notizie, dunque, anche per i laureati in diritto ed economia, specializzati in particolar modo nei settori di recupero credito o di smaltimento delle sofferenze bancarie. Insomma, il settore digitale e tecnologico la farà da padrone anche in questo nuovo anno. Allora, forse adesso è un po’ più chiaro il percorso formativo da intraprendere?

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI LAVORO CON URBANPOST

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook