in

Lavoro nel settore It: 105 opportunità in Italia e in Svizzera

Anche nei primi mesi del 2018 prosegue il trend favorevole del mercato del lavoro in Italia, in particolare nel settore IT. Ne è sicura Antal Italy, società di recruiting abituata a selezionare talenti per il mercato informatico. Ed è proprio in occasione di una nuova campagna di reclutamento di 105 nuovi profili per aziende clienti in Italia e Svizzera che abbiamo raggiunto Vincenzo Trabacca, Managing Director di Antal Italy, per un commento sulla situazione occupazionale italiana.

Mercato del lavoro in Italia: trend favorevole

«Nel 2017 il mercato del lavoro in Italia ha registrato un trend favorevole sia per quanto concerne l’aumento dell’occupazione sia per il calo del tasso di disoccupazione giovanile che, sebbene ancora troppo elevato, e’ comunque in discesa –  ha spiegato Trabacca – Analizzando i dati del nostro Antal Global Snapshot, siamo positivi per il futuro e nel 2018 prevediamo un’ulteriore crescita dell’occupazione nel nostro Paese.  In questo momento la maggior parte delle aziende sta assumendo nuovo personale e il trend delle assunzioni si consoliderà nei prossimi mesi. In base al nostro studio le discipline che cresceranno di più sono: Tecnologia, Ricerca e Sviluppo e Ingegneria. Le posizioni più stabili saranno quelle dirigenziali e, in generale, quelle operanti nel settore delle costruzioni. Le grandi imprese del Nord traineranno il mercato del lavoro italiano aumentando il loro personale anche del 15%. Vedremo crescere gli investimenti esteri: sempre più aziende straniere investiranno in Italia attraverso l’apertura di nuove sedi e la ricerca di personale qualificato. Resta invece molto da fare per quanto concerne il Sud, l’occupazione femminile e degli Over 50».

offerte lavoro informatica italia svizzera

105 opportunità in Italia e Svizzera

Antal Italy ricerca i seguenti profili professionali per aziende in Italia e in Svizzera:  IT Cyber Security, System Engineer, Junior Java Developer, Hybris Developer, WebSphere Commerce, Application Security Specialist, Cyber Security Manager, DWH Developer, IT Quality Specialist, Cyber Security Specialist, BI Specialist, Analista Funzionale Finance, AS400 Senior Specialist, SAP SD Analyst, Team Leader-Senior Consultant, Content Manager, Analista di Processo, Business Development, Analista Programmatore AS400, Project Manager DWH, Analista Funzionale, Programmatore Senior, Software Engineer, DBA Support, Sistemista Linux, Sistemista Windows, Junior Project Manager, Sviluppatore Cobol-AS400, Responsabile Piattaforma IT, Analista Funzionale CRM, Java Architect, PM Telematics.

Candidature

Per candidarsi è possibile inviare il curriculum, indicando il “Rif. CS105”, all’email: infoitaly@antal.com

Consigli fantacalcio 9a giornata Serie A

Intervista Buffon dopo Real-Juve: “Arbitro senza personalità, doveva essere sugli spalti a mangiare patatine”

ultimi sondaggi elettorali lega e m5s

Governo 2018, accordo Salvini – Di Maio: intesa operativa raggiunta? Le ultimissime