di Paola Stigliano in

Le 10 città da visitare assolutamente nel 2017 secondo Lonely Planet


 

Per gli appassionati di viaggi è tempo di pensare alle mete da raggiungere durante il nuovo anno: trovate qualche spunto tra le 10 città da visitare assolutamente nel 2017 secondo Lonely Planet.

A fine anno è tempo di tirare le somme ma, soprattutto, è il momento in cui si parla dei buoni propositi per l’anno nuovo. Nella lista di un viaggiatore, non possono mancare tante mete da raggiungere, città da scoprire e posti bellissimi nel mondo da visitare. Per un 2017 all’insegna dei viaggi, Lonely Planet fornisce spunti interessanti: tra le 10 città da vedere assolutamente nel 2017, non mancano le destinazioni oltreoceano, mete isolate e città europee e italiane dal fascino unico.

1) Bordeaux: è una città unica nel suo genere che, un tempo, veniva chiamata “la Bella Addormentata“. Il nome la dice lunga sulla quiete che si viveva in questo angolo di Francia. La magia non è andata persa ma, oggi, Bordeaux, è una città viva e all’avanguardia.

2) Cape Town: è una città in crescita, che raggiungerà nel 2017 un traguardo importante. A settembre, infatti, verrà inaugurato lo Zeitz Museum Of Contemporary Art Africa, il più grande al mondo dedicato all’arte contemporanea africana.

3) Los Angeles: le spiagge dorate, il profilo della città degli angeli, le sue luci, la vivacità dello stile di vita che pervade le sue strade illuminate sono aspetti inconfondibili. Los Angeles, però, apre le porte anche alla cultura.

4) Mérida: in Messico, si trova nella Penisola dello Yucatàn e, quest’anno, è stata selezionata come Capitale americana della Cultura, a dimostrazione del fatto che non è soltanto movida e bei paesaggi.

5) Ohrid: è il centro religioso della Macedonia, una nazione non bagnata dal mare ma che, comunque, offre il fascino dell’acqua e delle spiagge, proprio grazie alla presenza del lago di Ohrid.

6) Pistoia: da oltreoceano, si torna in Italia. Tra le 10 città da visitare nel 2017, non vi sono le gettonate Roma, Milano o Firenze, bensì Pistoia, dove l’architettura e l’arte sono di casa.

7) Seul: in Corea del Sud, è una capitale “green”. Nel 2017, infatti, verrà inaugurato il Seoul Skygarden che consiste in un giardino botanico che sostituirà un tratta di strada.

8) Lisbona: vivace, colorata e suggestiva, è la città portoghese in cui tutti i viaggiatori trovano il loro posto. Non manca il fascino moderno dei murales, la movida e le proposte per chi ama la cultura.

9) Mosca: nel 2017 e nel 2018, la città russa ospiterà i Mondiali di calcio, ragione per la quale subirà delle forti modifiche volte a migliorarne diversi aspetti.

10) Portland: il 21 agosto 2017 ci sarà l’eclissi totale di sole. Il paesaggio di Portland, ma in generale dell’Oregon, dai fiumi alle montagne, è uno scenario perfetto che fa da cornice al fenomeno tanto atteso.

Image credit: Unsplash/Pixabay

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanViaggi

Leggi anche

Commenta via Facebook