in ,

Le case delle serie tv: sapreste riconoscerle dalle planimetrie? [FOTO]

Per molte serie tv la casa è il centro focale della maggior parte delle vicende; ciò accade in particolar modo nelle sitcom che per loro natura svolgono quasi tutte le scene all’interno di essa. Celebri, televisivamente parlando,  sono appartamenti come quello di Friends, Will & Grace o The Big Bang Theory poiché chi ha seguito con costanza le vicende le ha viste svolgersi per la maggior parte in quegli spazi. Dopo tante puntate sapreste riconoscerle semplicemente guardando le planimetrie?

A ricreare questi piccoli capolavori da serie tv addicted è stato un graphic designer spagnolo, Iñaki Aliste Lizarralde, che appassionato di quest’arte ha provato a mettersi alla prova. Tutto è partito dall’apprezzamento per l’appartamento dei protagonisti di Frasier, celebre sitcom andata in onda dal 1993 al 2004, spin off di Cin Cin e ambientata a Seattle. “Circa cinque anni fa ho iniziato a realizzare la piantina di Frasier, come personale esperimento” spiega Iñaki Aliste Lizarralde come riportato su Wired; “Ho adorato la serie e l’elegante appartamento del protagonista, e quindi ho voluto riprodurlo. Qualche tempo dopo una mia amica, fan di Sex & the city, mi ha chiesto di fare la stessa cosa con l’appartamento di Carrie Bradshow. Da lì il progetto è continuato con Friends, e via così”.

=> Appassionati di serie tv? Seguite la sezione Spettacolo di UrbanPost

Tanti a distanza di tempo gli appartamenti delle serie tv e non solo che Iñaki Aliste Lizarralde ha ricreato attraverso la sua capacità di osservazione e il suo talento artistico, da casa Simpson a Springfield fino a quella delle Gilmore Girls nell’immaginaria Stars Hollow: sapreste riconoscerle?

Credit Foto: Iñaki Aliste Lizarralde

test professioni sanitarie 2016 graduatorie

Sciopero Sanità Pubblica, medici e infermieri tuonano: “Meritiamo rispetto”

Uomini e Donne gossip: lite su Instagram tra Camilla Mangiapelo e Martina Luchena