di Redazione in

Le CoopTimeStories indicano i valori di casa Coop: le storie che si ritrovano nella musica di Levante (VIDEO)


 

I valori fondanti di Coop ritrovati nelle CoopTimeStories grazie alla musica della giovane Levante. Così si spiegano ambiente, sicurezza, etica e trasparenza


Quali sono i valori di casa Coop? I principi su cui si fonda l’azienda italiani vengono esplicati attraverso una lodevole iniziativa: le CoopTimeStories. Il motore portante della catena di supermercati dislocati in tutta Italia fa affidamento su Sicurezza, Ambiente, Etica e Trasparenza. Ed è nella musica della giovane cantautrice italiana, la catanese Levante, che la Coop ha individuato la colonna sonora per presentare l’iniziativa CoopTimeStories. Nel nuovo brano dal titolo Diamante, contenuto all’interno del disco Nel caos di stanze stupefacenti, la giudice di X Factor 2017 parla di: “Ognuno di noi ha un diamante da trovare in mezzo a un milione di pietre. Ognuno di noi ha scambiato pietre per diamanti, almeno una volta.” Ed è per questo che Coop ha deciso di raccontare le CoopTimeStories facendo affidamento sui versi di questa canzone.

>>> Scopri le CoopTime Stories <<<

Uno dei valori fondanti della Coop, come si spiega in questa lodevole iniziativa, è la sicurezza. Cosa vuol dire per l’azienda italiana? L’obiettivo è garantire serenità e protezione che sia supportata da fatti e azioni concrete. Con la sicurezza si vuole generare fiducia. La Coop del resto consente di avere alimenti garantiti da controlli accurati sui prodotti: oltre 2,5 milioni all’anno; inoltre, c’è un’attenta selezione dei fornitori e dal rispetto di capitolati più severi dei requisiti di legge. L’azienda italiana presta massima attenzione contro le frodi alimentari grazie anche a strumentazioni all’avanguardia. I prodotti Coop sono da sempre privi di OGM, e i mangimi delle filiere Coop sono OGM free. Come noto, del resto, la Coop è stata la prima catena della grande distribuzione in Italia a eliminare l’olio di palma dai propri prodotti a marchio. Tra le qualità dei prodotti Coop non si possono non menzionare altre qualità che rendono la catena leader nel settore: il materiale realizzato dall’azienda italiana è senza coloranti da 25 anni, non contiene aspartame e polifosfati. Tutti i cosmetici Coop sono senza parabeni.

La seconda delle CoopTime stories parla di un altro aspetto molto importante come l’Ambiente: la tutela e il rispetto ambientale è ormai un’urgenza per ogni componente del mondo: dai singoli cittadini allo Stato. Ed è per questo motivo che l’azienda della grande distribuzione lavora da tempo secondo principi vicini alla Ecologia integrale. Coop è impegnata da tempo in questa direzione: sono ormai 600 i prodotti Coop Biologici e Ecosostenibili, 4mila le tonnellate di imballaggi risparmiati nell’ultimo anno e l’uso ampio di carta riciclata ha salvato 145mila alberi. Le CoopTimeStories – come quella realizzata sul tema ambiente – dà una spinta in più p per i giovani che stanno facendo una scelta di ritorno alla Terra con una visione e una preparazione che incoraggia tutti. Ed è proprio “Sulla mia Terra” il titolo della CoopTime Story di Enrico, un agronomo e un writer. Dopo 6 anni in Francia ha deciso di tornare in Italia. Perché? Per scoprirlo basta guardare “Sulla mia Terra”, la nuova #CoopTime Story, e potrai emozionarti e capire come una scelta coraggiosa e un progetto di Sostenibilità hanno cambiato la sua vita!

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook