in ,

Le Iene Show anticipazioni 28 febbraio 2018: Nicole Orlando diventa Iena

Cosa accadrà a Le Iene Show secondo le anticipazioni della puntata del 28 febbraio 2018? Nella prima serata di Italia 1 Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band si occuperanno di diversi temi e lanceranno diversi servizi ad opera dei tanti inviati del programma. Al centro del dibattito vi saranno gli screening prenatali per verificare la presenza di anomalie cromosomiche nel feto.

Le Iene Show anticipazioni 28 febbraio 2018: Nicole Orlando

A quanto pare gli screening prenatali per verificare la presenza di anomalie cromosomiche nel feto, negli ultimi anni, sono diventati esami sempre più accurati. Queste analisi permettono di scoprire prima del parto se il feto sia affetto dalla sindrome di Down. Sembra, però, che in Islanda sia emerso che la quasi totalità delle donne che viene a conoscenza di anomalie cromosomiche decida di interrompere la gravidanza. A fornire alcuni dati è stata la Landspitali University Hospital della capitale Reykjavik. Analizzando gli stessi si sono accorti che  l’80% delle donne in gravidanza si sottopone a questi esami e quasi il 100% di loro, a fronte di un responso positivo su questa sindrome, opta per l’aborto. Sulla base di queste premesse Le Iene si sono quindi recate in Islanda per indagare meglio sulla questione. Sul tema dell’eugenetica vi è un forte dibattito in tutto il mondo. Gli inviati della trasmissione hanno cercato di contattare diverse persone per approfondire l’argomento. Ad aiutare Le Iene sono volate in Islanda anche Nicole Orlando e sua madre Roberta.

Nicole Orlando libro

Le Iene Show anticipazioni 28 febbraio 2018: un giorno da Iena

La ventiquattrenne Nicole Orlando, vincitrice nel 2015 di quattro medaglie d’oro e una d’argento ai Mondiali sudafricani di atletica per persone con sindrome di Down, è volata con Le Iene in Islanda per l’inchiesta sull’eugenetica. La sportiva si è calata nei panni di una Iena e per questo è stata invitata in studio per raccontare la sua esperienza da inviata dello storico programma di Italia 1.

neve a napoli 27 febbraio 2018

Meteo prossimi giorni: ancora maltempo, giovedì neve al Centronord

Marco Boni scomparso: cani molecolari fiutano traccia, qualcuno lo sta aiutando nella sua fuga?