in

Le Iene Show, polemiche sugli assenteisti del comune di Roma

Nella puntata di ieri mercoledì 26 febbraio de Le Iene Show, in onda tutti i mercoledì alle 21.10 su Italia Uno, Filippo Roma è tornato negli uffici del Comune di Roma dopo il servizio andato in onda un paio di settimane fa in cui venivano mostrati casi di assenteismo dal posto di lavoro di alcuni dipendenti comunali subito dopo aver timbrato il cartellino.

Ignazio Marino PD

Il servizio ha destato molto scalpore e il sindaco Marino, che aveva parlato di “due o tre o cinque mele marce da individuare” ha chiesto espressamente copia del dvd del servizio per dare ai dipendenti coinvolti “una punizione esemplare e severissima”. La iena Roma è tornato per cercare di capire se la situazione sia davvero cambiata, ma i fatti hanno dimostrato il contrario: gente che timbra il cartellino già in sella allo scooter per poi scappare, altri che passeggiano o si dedicano alle varie commissioni quotidiane, mentre i più scrupolosi si trattengono al bar del Comune dopo aver timbrato il cartellino. Alla richiesta di spiegazioni della Iena un’impiegata comunale ha dichiarato di essere vittima di una sorta di mobbing perché dal 2011 è costretta a non lavorare: “Mi hanno messo da una parte senza lavorare. Non faccio niente”, ed ha aggiunto: “Tutto il giorno faccio le parole crociate e leggo. Non mi hanno dato da fare niente. Io non voglio rubare i soldi, voglio fare il mio dovere”. Le lamentele della dipendente e le continue richieste di parlare con il Direttore vengono puntualmente ignorate, mentre si è fatta luce su una vera e propria collaborazione tra i vari dipendenti per boicottare i controlli periodici che vengono effettuati dall’Ufficio del Personale.

E mentre molti dipendenti del Comune continuano tranquillamente ad occuparsi di faccende personali, in altri uffici comunali la Iena mostra fil interminabili per i servizi più semplici, sportelli chiusi e carenza di personale.

Amici il serale

Amici 13, arriva lo spot per il serale: “ il talento una casa ce l’ha” (video)

Amici 13

Biagio Antonacci, a San Siro con gli amici Pausini e Ramazzotti