di Elisa Genua in

Le migliori App di cucina per ricette veloci, dolci e vegetariane su smartphone iOs e Android


 

Vuoi imparare a cucinare ricette veloci, vegetariane o per dolci? Sei un foodie incallito e vuoi scoprire i migliori posti dove mangiare prodotti tipici italiani e stranieri? Nella nostra guida abbiamo fatto una lista delle app di cucina più interessanti da scaricare sul tuo smartphone iOS e Android

applicazioni foodie

#Foodporn è il termine che descrive l’imperante ossessione per il cibo in tutte le sue forme. La moda di fotografare cibo per strada, cucinato tra le quattro mura domestiche o al ristorante ha invaso già da qualche anno tutti i social network.
In questo nuovo scenario così ricco di foto a tema e trasmissioni che parlano di cucina siamo diventati tutti dei “foodie“, ovvero dei gourmant itineranti un po’ fetish ma allo stesso tempo anche tecnologici.
La nuova tendenza “foodie” ha portato il web a sviluppare una serie di applicazioni in grado di supportare tutte quelle attività che permettono ai più appassionati di essere sempre aggiornati sulle ultime mode culinarie.
In questo post abbiamo selezionato alcune delle migliori app di cucina del momento, eccole!

1 – Street food del Gambero Rosso: vuoi sapere dove mangiare il miglior cibo di strada in ogni regione italiana? Allora la nuova guida redatta dal Gambero Rosso ti sarà utilissima nei tuoi spostamenti per il Belpaese.

2 – Cookaround: utile per conoscere ricette da ogni regione d’Italia e del mondo, per essere sempre aggiornati sugli ingredienti presenti nel tuo frigo e sulle ricette scelte dalla redazione.

3 – Osterie d’Italia Slow Food: si tratta della guida di Slow Food che ti aiuta a tenere sempre in tasca locali selezionati dove mangiare i migliori piatti della tradizione.

4 – Foodspotting:  consente a tutti gli utenti di lasciare le tracce del proprio passaggio nei vari ristoranti della Penisola e del mondo. L’app permette infatti di condividere esclusivamente foto dei piatti e commenti utili sul posto frequentato nelle pause di lavoro a pranzo, cena o colazione.

5 – GeniusFood: app utile per fare la spesa che ci permette di scoprire esattamente cosa mangiamo. Basta scattare una foto al codice a barre del prodotto per verificarne gli ingredienti e accertarsi quindi che non contenga sostanze nocive in grado di innescare intolleranze alimentari e allergie.

6 – Coktail Flow: app che spiega passo passo come preparare per i vostri ospiti cocktail casalinghi. Cocktail Flow permette di aumentare anche le proprie conoscenza da barman attingendo da una vasta lista di  bevande di ogni tipo.

7 – MyfitnessPal: adatta a chi vuole restare sempre in forma senza esagerare a tavola. L’app monitora le porzioni di cibo ingerito e il loro contenuto nutrizionale per poi calcolare quali esercizi eseguire per perdere peso. É possibile creare dei ‘gruppi di lavoro’  ‘connettendosi con gli altri utenti sulla piattaforma messa a disposizione dall’applicazione.

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook