di Redazione in

Le migliori offerte ADSL di Marzo 2017


 

Sei alla ricerca di una connessione internet per la tua casa? Scopri costi e caratteristiche delle migliori offerte ADSL del mese

offerte adsl marzo 2017

Nonostante l’enorme diffusione e disponibilità del traffico dati sui dispositivi mobili, le offerte ADSL  per la casa continuano ad essere una comodità a cui raramente riusciamo a fare a meno. Il motivo? Vedere la TV in streaming, i contenuti video/audio e utilizzare i giochi online comportano un ampio dispendio di traffico dati. Motivo per cui optare per una connessione internet fissa e senza limiti è sicuramente la soluzione migliore per non pagare uno sproposito in bolletta. Ma quale compagnia telefonica scegliere? E come trovare le offerte migliori?

Risparmia affidandoti a un comparatore di tariffe online

Il settore della telefonia fissa rappresenta una fetta di mercato particolarmente concorrenziale e così spesso orientarsi tra le numerose promozioni messe a disposizione dagli operatori telefonici non è così facile come sembra.
A tale proposito, una buona strategia per fare una prima scrematura delle tariffe internet più in linea con le proprie esigenze di consumo potrebbe essere quella di affidarsi a un portale di comparazione online  che ti aiuta a confrontare costi e caratteristiche delle principali offerte ADSL. I comparatori online stanno via via  acquisendo successo proprio perché permettono di snellire il lavoro di ricerca dell’utente, fornendogli in pochi click le soluzioni che più rispecchiano le sue esigenze.
Utilizzare questi sistemi di comparazione è inoltre gratuito, semplice e veloce. Come prima cosa è necessario accedere al portale di confronto e cliccare sulla sezione di confronto di nostro interesse, in questo caso “ADSL”. A questo punto non ti resta che inserire le caratteristiche dell’offerta che stai cercando, ad esempio tariffa internet, tariffa internet+telefono, la velocità a cui desideri navigare (7 Mega, 20 Mega, 100 Mega) e in pochi secondi il sistema ti mostrerà una lista delle principali soluzioni che rispondono alla tua richiesta.

Tiscali, TIM, Vodafone: le migliori offerte ADSL di Marzo

Fatta chiarezza su come funzionano i siti di confronto online, qui di seguito ti proponiamo le 4 migliori tariffe internet del mese di marzo che abbiamo selezionato per te utilizzando SuperMoney, il portale multi-comparto che permette di comparare via web le offerte ADSL messe a disposizione dalle principali compagnie telefoniche.

Al primo posto, in ordine di convenienza, fa capolino Tutto Incluso Light di Tiscali al costo di 19,95 euro al mese .
Questa tariffa include:

  • navigazione a 20 Mega senza limiti
  • traffico telefonico illimitato verso i fissi nazionali (20 centesimi scatto alla risposta) e 500 minuti al mese verso i cellulari italiani e i numeri fissi internazionali (20 centesimi scatto alla risposta)
  • due mesi di abbonamento a Infinity, il servizio di Mediaset che permette di vedere online film e serie TV.

È possibile noleggiare il modem per 2,5 euro al mese (diventa gratuito dopo 24 mesi) o pagare 45 euro una tantum. Costi opzionali, sono il servizio “Chi è”, la segreteria telefonica (entrambi a 1,5 euro al mese) e l’IP statico (2,5 euro al mese).

In seconda posizione troviamo Fastweb, che prevede nel proprio catalogo diverse offerte internet con ADSL. Al momento la più conveniente è  JET al costo di 20 euro/mese per il primo anno, anziché 35 euro. Di seguito ti riportiamo i servizi inclusi in questo piano tariffario:

  • ADSL senza limiti fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload
  • chiamate verso rete fissa nazionale con scatto alla risposta di 0,18 cent.
  • 5000 minuti/ mese verso rete mobile nazionale

Inoltre, l’attivazione di questa tariffa non prevede costi né per il contributo di attivazione né per il modem. Incluso nel prezzo Fastweb anche un Servizio Digital a scelta (ad esempio DropBox PRO) per 12 mesi.

Al terzo posto c’è Tim Internet Senza Limiti Promo al costo di 22,9 euro ogni 4 settimane:

  • offerta valida per sempre per chi attiva online entro il 26 marzo (attivazione gratuita, dopo il 26 il costo è di 150 euro).
  • internet illimitato fino a 7 Mega
  • chiamate a 0 centesimi verso tutti i fissi nazionali, 1 ora ogni 4 settimane
  • chiamate verso cellulari nazionali a 19,15 cent al minuto e chiamate verso fissi e cellulari internazionali con tariffe che variano da 19,15 a 29,24 cent al minuto rispettivamente per i primi
  • 60 minuti ogni 4 settimane e per i successivi minuti in eccesso.

È sempre previsto lo scatto alla risposta di 16,13 centesimi. Il noleggio del modem, opzionale, è di 4,9 euro ogni 4 settimane.

Chiudono la nostra lista le offerte Vodafone.

  • Vodafone Super ADSL: un’offerta da attivare online che prevede un costo di 25 euro ogni 4 settimane, cui si aggiungono un contributo di 4 euro ogni 4 settimane per l’attivazione e di un euro (sempre ogni 4 settimane) in caso di nuova linea. Totale 30 euro al mese per ADSL a 20 Megabit senza limiti più una sim per navigazione fuori casa fino ad 1 GB ogni 4 settimane. Le chiamate verso i fissi nazionali prevedono 19 cent di scatto alla risposta, verso i mobili nazionali, i fissi e mobili internazionali USA, Canada ed Europa Occidentale 19 cent di scatto alla risposta più 19 cent a chiamata. Per le altre chiamate internazionali  le tariffe dipendono dalle diverse zone.
  • Vodafone Super ADSL Family: alternativa a Super ADSL se si utilizza molto il traffico voce. Con 30 euro ogni 4 settimane sono incluse la stessa offerta ADSL e le chiamate illimitate verso mobili e fissi nazionali e internazionali USA, Canada ed Europa Occidentale. Restano a pagamento le altre zone, secondo le zone tariffarie, e i contributi di attivazione (4 euro ogni 4 settimane per l’attivazione e un euro ogni 4 settimane in caso di nuova linea).

Per una ulteriore verifica sulla velocità di connessione, una volta sottoscritta l’offerta, si può eseguire lo Speed Test dell’AGCOM.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...