in ,

L’Eredità Carlo Conti trattiene le lacrime a fatica: “Vorrei essere in qualsiasi parte del mondo piuttosto che in questo studio”

A L’Eredità Carlo Conti questa sera, martedì 3 aprile 2018, nel giorno del ritorno del game show su  Rai 1, dopo la morte di Fabrizio Frizzi, trattenendo le lacrime a fatica ha detto: “Vorrei essere in qualsiasi parte del mondo piuttosto che in questo studio“.  In chiusura de La Vita in Diretta Marco Liorni e Francesca Fialdini avevano annunciato che sarebbe stata una giornata importante, ma anche difficile e così è stato. Il quiz è tornato ad andare in onda. Tutti ne attendevano il ritorno sull’ammiraglia Rai e Carlo Conti non ha nascosto la difficoltà nel mettere piede nello stesso studio che lo ha visto sorridere insieme al suo amico e collega e che li ha visti avvicendarsi  in una vera e propria staffetta.

L’Eredità Carlo Conti trattiene le lacrime: il discorso del conduttore

Dopo la chiusura de La Vita in Diretta, si è visto lo studio de L’Eredità completamente vuoto e si è potuto ascoltare solo un grande e lungo applauso. Poco dopo sono iniziati gli spot pubblicitari e, poi, è comparso Carlo Conti. Il noto conduttore ha detto: “Eccomi qua, queste sono le chiavi …” Conti ha mostrato a tutti le chiavi dello studio, quelle stesse chiavi che l’ultima volta aveva dato a Fabrizio Frizzi dopo che era rientrato al lavoro a fine della sua convalescenza. Il conduttore ha poi proseguito dicendo: “Era un gioco tu il pilota io il co-pilota, preside, professore … Ritornano a me in maniera forzata. Oggi vorrei essere in qualsiasi parte del mondo piuttosto che in questo studio“.  In grande difficoltà poi Conti ha ringraziato tutti per aver coccolato l’amico nei suoi ultimi giorni: “Grazie a tutti che avete supportato Fabrizio. Grazie soprattutto a voi. Lo spettacolo deve andare avanti“. Il gioco ha preso il via senza la classica sigla delle professoresse. D’altronde sarebbe stata una nota stonata mandarla in onda.

L’Eredità torna in onda dopo poco più di una settimana

A distanza, poco più, di una settimana dalla morte di Fabrizio Frizzi, L’Eredità è tornata ad andare in onda su Rai 1. Passata la Pasqua Carlo Conti ha ripreso in mano il game quiz dell’ammiraglia Rai visibilmente emozionato e triste. Domanda dopo domanda la puntata si è conclusa senza festeggiamenti e senza la solita allegria che contraddistingue la trasmissione, ma non poteva andare diversamente.

Serale Amici 2018 ospiti prima puntata del 7 aprile 2018: Fabri Fibra e Laura Pausini

Daniele Bossari e Filippa Lagerback: “Dopo il matrimonio ricominceremo a viverci da capo”