in , ,

Libri ebook gratis con “Milano da leggere”: metrò e bus si trasformano in luoghi di lettura

Libri in formato ebook gratis a Milano grazie all’iniziativa “Milano da leggere”: grazie ad un accordo tra ATM e Palazzo Marino, infatti, tutti i frequentatori di metropolitana e bus potranno scaricare gratuitamente 10 libri digitali sino al 31 maggio 2017. Ecco i dettagli dell’iniziativa…

==> LIBRI DA LEGGERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

Amate immergervi nella lettura mentre siete in metrò o sul bus? L’iniziativa “Milano da leggere” fa al caso vostro: dallo scorso 13 marzo e sino al 31 maggio 2017, sarà possibile scaricare gratuitamente 10 libri digitali. In particolare, i libri messi a disposizione dei viaggiatori – grazie alla partnership tra Comune di Milano, ATM e Sistema Bibliotecario di Milano – sono 10 grandi gialli ambientati nel capoluogo meneghino, dai classici ai romanzi contemporanei.

Ma come fare a scaricare i libri gratis messi a disposizione da “Milano da leggere”? Gli utenti della metropolitana e dei bus potranno ottenere gli ebook – disponibili sia in formato epub sia in formato mobi – semplicemente inquadrando con il proprio smartphone o tablet i QRCode presenti sui manifesti presenti nei mezzi pubblici. L’utilizzo di queste opere è stata possibile grazie al’autorizzazione delle case editrici Bollati Boringhieri, Garzanti, Guanda, Marcos y Marcos, Meravigli, Mondadori e Mursia, e dell’agenzia letteraria Santachiara: non è da escludere che, in futuro, l’iniziativa possa essere estesa a più periodi dell’anno.

OSPEDALE SARONNO MORTI SOSPETTE

Saronno Cazzaniga morti sospette in ospedale: arrestato l’ex primario del Pronto Soccorso

Giornate FAI Primavera 2017 a Milano, Roma e Napoli: 1000 luoghi da (ri)scoprire lungo tutta la Penisola