di Sabina Schiavon in

Libri da leggere assolutamente o da regalare a Natale 2016: ecco i nostri consigli


 

Libri da leggere assolutamente o da regalare a Natale 2016: ecco i 5 nostri consigli

libri da leggere assolutamente 2016 natale

Quali sono i libri da leggere assolutamente nel 2016 o da regalare in occasione del Natale? Vi consigliamo qualche titolo da inserire nella vostra “Wish-List” o da mettere sotto l’albero come dono per qualche amico, parente o per la vostra metà. Dai romanzi alle inchieste giornalistiche, ecco alcuni libri da non perdere prima dello scattare del 2017.

Se siete alla ricerca di libri da mettere sul comodino o da regalare alle persone care questo articolo fa per voi: abbiamo infatti raccolti cinque titoli, dai romanzi sino ai manuali, da non perdere in questo 2016. Ma vediamo quali sono…

1. La paranza dei bambini, Roberto Saviano: uscito da poco più di un mese, questo libro rappresenta il primo e vero romanzo di Roberto Saviano che, seppur con uno stile meno d’inchiesto rispetto a Gomorra, torna a raccontarci di quell’Italia spietata in cui la legge è determinata dalla malavita organizzata. 2. I Medici, Una dinastia al potere, Matteo Strukul: il libro perfetto per tutti quelli che hanno amato la serie TV firmata Rai Uno. Nonostante il taglio necessariamente storico, si tratta di un vero e proprio noir ambientato nella Firenze rinascimentale e che ruota intorno alla famiglia de’ Medici.

>>LIBRI PER TUTTI I GUSTI: CLICCA QUI PER NON PERDERTI I NOSTRI CONSIGLI DI LETTURA<<

3. Dove comincia il mondo. I Primi racconti, Truman Capote: si tratta di una vera e propria chicca per tutti gli amanti di Truman Capote, celebre per essere l’autore di “Colazione da Tiffany” da cui è tratto il film con la bellissima Audrey Hepburn. Questo libro, pubblicato nel maggio scorso, è una raccolta dei primi racconti scritti dall’autore, rimasti nascosti per decenni negli archivi della New York Public Library e ritrovati grazie all’editore svizzero Peter Haag. 4. Mi chiamo Lucy Barton, Elizabeth Strout: la casa editrice Mondadori lo definisce “Un romanzo in puro e necessario ‘stile Strout'”. Si tratta, come spesso accade leggendo la scrittrice americana, di una storia di vita ed, in particolare, del racconto delle vicende di una madre e una figlia che non si vedono da anni. 5. Il magico potere del riordino, Marie Kondo: è stato uno dei libri più venduti tra il 2014 e il 2015 ma, ancora oggi, sempre presente nelle classifiche di vendita. Si tratta di un vero e proprio manuale che accompagna i lettori in un graduale percorso di cambiamento della propria vita, un viaggio per rendere la quotidianità un po’ meno complicata.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook