di Sabina Schiavon in

Libri da leggere, consigli per il 2017: ecco i più attesi dell’anno


 

Libri da leggere, i consigli per il 2017: dai romanzi rosa alla fantascienza, ecco le letture da non perdere

libri da leggere consigli

Quali sono i migliori libri da leggere nel 2017? In questo articolo vi consigliamo alcuni tra i titoli in uscita quest’anno, dai romanzi rosa sino agli approfondimenti sulla nostra società senza dimenticare il genere fantasy, particolarmente apprezzato dai più giovani.

=> LIBRI DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE UNA VOLTA NELLA VITA

Libri da leggere, consigli per il 2017: romanzi rosa

Nuovo anno e nuova pila di libri da leggere sul comodino. Quali sono i nostri consigli per il 2017? Quest’oggi ci soffermeremo sui volumi che vedremo sugli scaffali delle librerie nel 2017. Iniziamo dai romanzi rosa, racconti d’amore in tutte le sue forme. Tra questi segnaliamo l’uscita, a vent’anni dal primo romanzo, di “Il ministero della perfetta felicità” di Arundhati Roy. Delicata come sempre, Chiara Gamberale racconta l’amore in “Qualcosa”, libro illustrato da Tuono Pettinato. Il tema dei sentimenti viene sviscerato anche nel romanzo “Imparerò il tuo nome” di Elda Lanza: in questo libro, l’autrice racconta l’amore 3.0 visto dagli occhi di una novantenne.

Libri da leggere, consigli per il 2017: storia e avventura

Tra i libri da leggere in uscita nel 2017 non mancheranno nemmeno le storie avventurose, i romanzi storici nonchè gli approfondimenti sulla nostra società. Lucinda Riley torna con il terzo capitolo della saga delle “Sette Sorelle” dal titolo “La ragazza nell’ombra”: in libreria dal 4 gennaio, il romanzo racconta di intrighi a corti ma anche cospirazioni e misteriose sparizioni che hanno affascinato migliaia di lettori in tutto il mondo. Di tutt’altro genere “Il nido” di Cynthia D’Aprix Sweeney: si tratta di un romanzo a tratti dissacrante ma anche divertente ed unico nel suo modo di raccontare gli ultimi anni della storia contemporanea che si conclude con un interessante bilancio generazionale. La scrittrice e poetessa Marlene van Niekerk porta invece in Italia il romanzo dal titolo “La famiglia Benades” ovvero un ritratto senza filtri del Sudafrica, tra bellezze e profonde contraddizioni. Storia anche nel libro “Il partigiano Edmond” di Aharon Appelfeld: per descriverlo vi lasciamo al commento del quotidiano Le Monde che nella recensione ha scritto “La grandezza di questo libro, come nel caso di Se non ora, quando di Primo Levi, sta nel tributo offerto a quelle esistenze”.

=> LIBRI DA LEGGERE: TUTTI I NOSTRI CONSIGLI DI LETTURA

Libri da leggere, consigli per il 2017: fantasy e fantascienza

Il pubblico più giovane nonchè gli appassionati del genere potranno godere, anche quest’anno, della penna di J.k. Rowling, celebre autrice di “Harry Potter”. Dopo “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscito pochi mesi fa, la Rowling tornerà sugli scaffali delle librerie dal prossimo 16 gennaio con “Animali fantastici e dove trovarli”. Si tratta della sceneggiatura originale di quest’opera che – pur vivendo di vita propria ed indipendente – approfondisce ancora di più il mondo magico che ha reso i romanzi di J.K. Rowling celebri in tutto il mondo. Veronica Roth ci propone invece un romanzo di fantascienza dal titolo “Carve the Mark. I predestinati”: il libro, ambientato in una galassia lontana, parla di una società di uomini dominata dalla violenza e dalla vendetta nella quale ogni umano è dotato di un potere speciale in grado di determinare il futuro.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...