di Michele Iacovone in , ,

I libri più venduti in Italia nel 2016 su Amazon: alcuni assolutamente imperdibili



 

L’anno 2016 si sta per chiudere e anche per gli amanti dei libri è il momento di tirare le somme: quali sono stati i più venduti su Amazon? Nella classifica dei primi dieci ce ne sono alcuni assolutamente imperdibili

I libri piu venduti su Amazon nel 2016

Anche per l’anno 2016, Amazon ha diffuso la classifica dei libri cartacei più venduti. Per chi ama la letteratura scoprirà alcune sorprese. Infatti, nella classifica dei primi dieci non troverete solo storie e trame avvincenti, ma anche veri e propri manuali tra diete e ricette, e anche qualcosa dedicato alla scienza che, in questi casi, raramente riesce a scalare le classifiche. Alcuni titoli, comunque, sono davvero imperdibili e da leggere. Ecco allora la classifica dei primi dieci libri più venduti di Amazon.

Decima posizione: ‘L’amica geniale’, di Elena Ferrante, edito da E/O. Una storia che narra dell’amicizia di due bambine, dall’infanzia fino alla gioventù, ambientata in quel di Napoli.

Nona posizione: ‘Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita’, di Marie Kondo.

Ottava posizione: ‘Sette brevi lezioni di Fisica’, di Carlo Rovelli. Rovelli è un fisico teorico di fama internazionale che con questo libro ha voluto spiegare la Fisica a chi non ne sa nulla.

Settima posizione: ‘Kobane Calling’, di Zerocalcare. L’illustratore e fumettista racconta i risvolti della resistenza curda durante un viaggio tra Siria, Iraq e Turchia della durata un anno.

Sesta posizione: ‘Succhi freschi di frutta e verdura’ di Norman Walker. In contrasto con le abitudini alimentari di oggi, questo libro spiega come acquisire le vitamine necessarie al nostro organismo attraverso una dieta ricca di succhi di frutta e verdura.

Quinta posizione: ‘La dieta della longevità. Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni’, di Valter Longo.

Quarta posizione: ‘Io prima di te’, di Jojo Moyes. Tra i romanzi di genere rosa è il più venduto dell’anno. Una commedia agrodolce in cui si narrano le vicende di Louisa Clark.

Terza posizione: ‘La dieta del Dottor Mozzi, gruppi sanguigni e combinazioni alimentari, di Pietro Mozzi e Martino Mozzi.

Seconda posizione: ‘Il piccolo Principe, di Antoine De Saint-Exupéry. Un classico intramontabile amato sia dai più piccoli che dagli adulti.

Prima posizione: ‘Harry Potter e la maledizione dell’erede, di J. K. Rowling. Nuovo capitolo del mago che ora è padre di famiglia e impiegato costretto a fare i conti con un oscuro passato.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...