in ,

Ligabue Made In Italy Album Tracklist e Diretta Tv: tutto quello che c’è da sapere

Luciano Ligabue, il rocker di Correggio, dopo aver annunciato il ricco programma di date del tour 2017 (leggi qui tutte le informazioni) ha reso nota la composizione del nuovo lavoro discografico: 14 nuove tracce, alcune già ascoltate durante il Liga Rock Park o in rotazione radiofonica come G come Giungla.

>>> TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL MONDO DELLA MUSICA<<<

Prodotto da Luciano Luisi con la produzione esecutiva del manager di Ligabue, Claudio Maioli, per Zoo Aperto, “Made in Italy” conterrà 14 canzoni che sono state presentate dal cantautore così: “Nonostante siano canzoni che tutte insieme raccontano una storia, ognuna sta in piedi da sola. Quasi tutte stanno in piedi da sole e alcune fanno riferimento specifico alla storia che raccontiamo.”

“È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko) – prosegue Ligabuesi tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe.” Inoltre, il 23 novembre alle 21:00, in contemporanea su FOX e FoxLife (canale 112 e 114 di Sky), due eventi in prima visione assoluta con Luciano Ligabue protagonista. Il docufilm Made in Italy e il best of del Liga Rock Park di Monza, concerto evento del 2016. Il docufilm è il racconto per immagini della creazione del nuovo concept album dell’artista emiliano.

LIGABUE MADE IN ITALY TRACKLIST

“La vita facile”
“Mi chiamano tutti Riko”
“È venerdì, non mi rompete i coglioni”
“Vittime e complici”
“Meno male”
“G come giungla”
“Ho fatto in tempo ad avere un futuro (Che non fosse soltanto per me)”
“L’occhio del ciclone”
“Quasi uscito”
“Dottoressa”
“I miei quindici minuti”
“Apperò”
“Made in Italy”
“Un’altra realtà”

Pessimismo 6 conseguenze sulla salute infarto ansia depressione

Pessimismo: 6 conseguenze che colpiscono chi pensa sempre in negativo

I ristoranti fanno spendere di piu ecco il trucco

I ristoranti ci faranno spendere più del necessario: ecco quale sarà il loro trucco