in

Chi è Lisandro Lopez: scheda tecnica e caratteristiche del nuovo acquisto dell’Inter

Il primo acquisto della sessione invernale di calciomercato dell’Inter è Lisandro Lopez. Il difensore argentino è atterrato ieri sera a Milano e oggi sosterrà le visite mediche di rito. Il primo rinforzo non poteva che essere in difesa vista l’emergenza: il calciatore cercherà di essere subito a disposizione del mister Luciano Spalletti, dopo gli infortuni che hanno colpito Ranocchia e Miranda. Non è da escludere la sua presenza nell’undici titolare nella prossima partita di campionato. Il tecnico dell’Inter, infatti, vuole evitare di giocare con Davide Santon adattato nel ruolo di difensore centrale.

Chi è Lisandro Lopez: tutte le caratteristiche del nuovo acquisto dell’Inter

Lisandro Lopez nasce a Villa Constitucion il 1° settembre del 1989. Muove i primi passi nelle giovanili del Chacarita Jrs., club della prima divisione argentina. Nel 2010 passa all’Arsenal di Sarandi, dove vince un campionato Clausura, una coppa d’Argentina e una Supercoppa argentina. Dopo un breve prestito al Getafe nella liga spagnola, viene notato dallo scouting del Benfica, che l’11 luglio 2013 ufficializza il suo acquisto. Il club portoghese aggiunge nel contratto del difensore argentino una clausola rescissoria di trentacinque milioni di euro. Nel 2011 Lisandro Lopez ha debuttato anche con la camiseta dell’ Albiceleste nel match vinto per 4-1 contro il Venezuela.

La sua possente stazza fisica lo rendono abile nel gioco aereo ed un pericolo da calcio piazzato, ma nello stesso tempo è un difensore molto lento e nell’uno contro uno riscontra qualche problema con i calciatori veloci. L’Inter poteva sicuramente trovare di meglio, anche perché alle caratteristiche tecniche si aggiunge lo scarso minutaggio. Lisandro Lopez, infatti, era ormai stato messo fuori rosa dal Benfica e quest’anno ha totalizzato solo qiattro presenze con il club portoghese. Il difensore argentino arriva all’Inter in prestito con diritto di riscatto fissato a nove milioni di euro.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Perfetti Sconosciuti facebook

Programmi tv 15 gennaio 2018: Romanzo famigliare, Perfetti sconosciuti, Tutta colpa i Freud e Come ti spaccio la famiglia

Berlusconi a Non è l'arena

Elezioni 2018, Renzi risponde a Berlusconi sul caso migranti: “Il trattato di Dublino lo ha firmato lui”