in

Livorno, esponente Casapound picchiato a sangue da 4 persone: rischia di perdere un occhio

Livorno, esponente Casapound picchiato a sangue da 4 persone: rischia di perdere un occhio. Il militante – secondo quanto emerso – sarebbe stato barbaramente aggredito mentre tentava di riattaccare un manifesto elettorale che era stato strappato. A rendere noto l’episodio di violenza lo stesso movimento, spiegando che l’attivista “è stato assalito da 4 persone che, cappucci alzati e bastoni alla mano, lo hanno pestato e poi hanno sfondato i finestrini della sua auto, all’interno della quale era presente la compagna incinta, illesa ma sotto choc”. L’uomo, si è appreso, rischierebbe la perdita di un occhio.

Il grave pestaggio si è verificato nella notte a Livorno, in Piazza Garibaldi, stesso luogo in cui pochi giorni fa era stata aggredita la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Casapound nella nota specifica inoltre che la vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale in codice rosso: “È incredibile quello che sta accadendo in Italia” – si legge nel comunicato a firma del segretario nazionale di CasaPound Italia, Simone Di Stefano, che si rivolge anche al ministro dell’Interno Marco Minniti – “Mentre le più alte cariche dello Stato vanno manifestando e lanciano allarmi sul sedicente pericolo fascista, gli antifascisti lanciano cacce all’uomo, rivendicano con orgoglio brutali pestaggi, aggrediscono e insultano le forze dell’ordine nella totale impunità. Al nostro militante gravemente ferito, va la più totale solidarietà e vicinanza del movimento”.

TUTTA LA CRONACA AGGIORNATA IN TEMPO REALE, LEGGI SU URBANPOST

L’accaduto è stato denunciato alle forze dell’ordine, le quali hanno aperto un’indagine atta a rintracciare gli aggressori, quattro uomini incappucciati che avrebbero agito armati di bastone. In corso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso qualcosa o addirittura il pestaggio.

Uomini e Donne, intervista esclusiva a Nicole Biondi: “Lorenzo Riccardi vuole il trono”

fabio e mingo telenorba

Striscia la Notizia, il buon Fabio chiede aiuto: “Antonio Ricci voglio tornare in tv”