in

Lo Yacht di Steve Jobs che Sembra un Apple Store

L’ex dirigente di Time racconta nel suo libro che Jobs si era messo in contattato il designer Philippe Starck per farsi realizzare un progetto di uno yacht per sè e la famiglia.
Il designer, famoso a livello internazionale anche per aver realizzato un altro yacht particolare, A, una sorta di ibrido tra un’imbarcazione stealth e un sottomarino, aveva accettato il progetto di Jobs e ieri finalmente Venus – questo il nome scelto – è stato varato.

L’interno dovrebbe essere da sogno, conoscendo la maniacalità di Steve Jobs per i dettagli, sebbene non siano trapelate immagini o indiscrezioni.
Dalle foto si può ammirare la terrazza solarium con piscina e un dettaglio degli interni con diversi monitor Apple Cinema Display, che mostrano la navigazione.
Lungo circa 80 metri, rivestito in alluminio, con pavimenti e oblò ampi in vetro, ha i ponti in tek, l’unica concessione al colore su tutto il panfilo.

Il varo è avvenuto alla presenza della moglie di Jobs Laurene Powell e dei tre figli in un’atmosfera riservata e familiare, tanto che gli operai che hanno lavorato al progetto hanno ricevuto come omaggio i ringraziamenti della famiglia Jobs e un iPod.

Ecco il video ufficiale.

Written by Federico Elboni

Laureato in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Pisa, appassionato di tecnologia (del mondo Apple in particolare), letteratura, psicologia e fotografia, amante del cinema e operatore cinematografico da anni, prima dell'avvento del digitale.
Su Urban Post si occupa di Cinema.
Lavora come project e content manager.

Orientamento Programma Fixo Emilia Romagna

Orientamento al Lavoro per i giovani? 200 Euro a Testa

Mio Figlio Studia a Milano