in

Lodi Josephine trovata morta in piscina news esami tossicologici: emerge la prima certezza

Lodi Josephine trovata morta in piscina news: svolta con l’esito degli esami tossicologici. La sera in cui è morta annegata in piscina, lo scorso 3 giugno, la 35enne nigeriana aveva bevuto, e tanto. E’ stata trovata morta annegata, nuda, nella piscina della sua abitazione di cascina Reghinera a Castelgerundo, sul corpo tantissimi lividi. Gli inquirenti che si stanno occupando del caso secondo quanto trapela in queste ore hanno trovato numerose bottiglie di vino vuote nella mini cascina dove abitava,e che aveva avuto in uso dal convivente Stefano Acerbi, imprenditore lodigiano di 78 anni assente la sera in cui la 35enne è morta.

Leggi anche: Lodi trovata morta in piscina, giallo nel giallo: prima di lei morto un uomo fuori dalla cascina

Il decesso come conseguenza di malore provocato da congestione era stato escluso dalla prima ora dagli investigatori. La donna era infatti a stomaco vuoto. Appurato ora che Josephine era ubriaca quando è caduta nell’acqua della piscina, la Procura – che indaga per omicidio – dovrà stabilire se quando ha consumato quelle bevande alcoliche, la sera del 2 giugno, fosse sola o in compagnia. Gli esiti tossicologici completi arriveranno nei prossimi giorni e potranno chiarire se oltre all’alcol Josephine avesse assunto sostanze stupefacenti o se sia stata avvelenata. In questa fase di indagine non è ancora possibile escludere alcuna pista investigativa.

La magistratura si sta occupando di analizzare il cellulare della donna, uno smartphone di ultima generazione, al fine di ricostruire i suoi ultimi movimenti e contatti. Il dispositivo sarebbe però bloccato e quindi dei tecnici specializzati dovranno occuparsi di sbloccarlo per poi metterlo a disposizione degli investigatori. Sarà convocato presto in procura il convivente di Josephine, Stefano Acerbi, che quel fine settimana si trovava al mare in Toscana, e la domestica della cascina che ha rinvenuto il cadavere della ragazza e dato l’allarme. Le indagini vanno dunque avanti a ritmo serrato e proseguono gli interrogatori di tutte le persone informate dei fatti, i cui racconti potrebbero aiutare gli inquirenti a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

 

Taser alla polizia: come funziona, quanto costa e quali effetti avrà?

Governo ultime news, M5S e Lega non si accordano: incarico a Fico o a Salvini

Ultimi sondaggi elettorali 2018 SWG: Salvini beffa Di Maio, svelato il motivo del sorpasso