in

Lodi trovata morta in piscina, giallo nel giallo: prima di lei morto un uomo fuori dalla cascina

Lodi, Josephine Odijie trovata morta in piscina news: è ancora mistero fitto sulla misteriosa morte della 35enne nigeriana trovata senza vita, nuda, nella piscina di cascina Reghinera a Castelgerundo, nel Basso Lodigiano, lo scorso 3 giugno. La procura di Lodi ha aperto un’inchiesta per omicidio a carico di ignoti e le indagini vanno avanti a tutto campo. In queste ore la sorella di Josephine Odijie ha scritto un post su Facebook dove esprime la sua certezza che la ragazza sia stata uccisa in casa appena uscita dalla doccia (la vittima era nuda in piscina (accanto al corpo solo il telo con cui si era coperta per giungere fino alla piscina all’aperto) e poi gettata in acqua.

Trovata morta in piscina: poco prima morta un’altra persona a poca distanza

Il compagno della ragazza, nonché proprietario delle cascine in cui si sarebbe consumato il crimine, Stefano Acerbi, 78enne lodigiano, era fuori città al momento del delitto. “Stiamo cercando di capire perché la donna avesse diversi lividi un po’ dappertutto, soprattutto sulle ginocchia e sui gomiti” – queste le parole del procuratore della Repubblica di Lodi, Domenico Chiaro, riportate su Il Messaggero “Stiamo provando a capire se se li sia procurati da sola nel tempo oppure no. Vogliamo anche escludere con certezza che non ci siano correlazioni tra la morte di un uomo proprio davanti a cascina Reghinera martedì mattina scorso e la morte della stessa Josephine”.

Leggi anche: Lodi, ragazza trovata morta in piscina: cosa hanno scoperto gli inquirenti sul suo compagno

Come è morta Josephine? Per il compagno “è stato un malore”

Il compagno di Josephine pensa che la donna abbia avuto un malore. “Secondo me è stato un malore, una congestione – ha detto all’Ansa – anche perché era molto tesa per l’esame di operatrice socio sanitaria che avrebbe dovuto sostenere […] Ogni tanto lei veniva a stare da me per diverse ore ma da due anni a questa parte lei risiedeva nella cascina di fronte alla mia, non con me”. 

Flat tax news: «Avrebbe dovuto farla la sinistra, ma arriva sempre tardi»

Flat tax news: «Avrebbe dovuto farla la sinistra, ma arriva sempre tardi»

Scomparsa Svetlana Balica news: si cerca di nuovo il cadavere