di Stephanie Barone in

Lorena Bobbitt storia: quell’evirazione che fa ancora tremare gli uomini di tutto il mondo


 

Era il 1993 quando Lorena Bobbitt evirava il marito John. Nel 1994 il processo la dichiara non colpevole e si chiude un caso mediatico che fece il giro del mondo: ecco la loro storia e come sono 24 anni dopo.

lorena bobbitt storia, lorena bobbitt oggi, caso bobbitt, donna che ha evirato il marito,

Lorena Bobbitt storia: nel 1993 la donna evira il marito, scoppia il caso mediatico a livello mondiale

Era il 23 giugno 1993 quando, una volta tornato a casa il marito John Bobbitt, un ex marine, la giovane moglie ecuadoriana attende che si sia messo a dormire per poterlo evirare con un coltello da cucina. Una volta compiuto il gesto Lorena Gallo Bobbitt prende l’auto e il membro del marito e fugge. Arrivata vicino ad un campo lancia fuori dal finestrino il pene del marito e si nasconde. Ci vuole poco e il marito, ridotto in quello stato, arriva al pronto soccorso; subito gli agenti vanno alla ricerca del membro mozzato fino a che, forse per un momentaneo senso di colpa, Lorena Bobbitt chiama la polizia e spiega dove gli agenti possono trovare il pene di suo marito. Il moncone arriva miracolosamente all’ospedale e  l’urologo James T. Sehn e il chirurgo plastico David Berman fanno il miracolo: presto John Bobbitt potrà riacquistare piena funzionalità di quella parte del corpo.

Nel frattempo ovviamente le forze dell’ordine cominciano ad indagare sulla questione e rintracciano Lorena Bobbitt. La prima giustificazione che la donna dà del suo gesto è il fatto che il marito sia un egoista e che non le permetta mai di arrivare al piacere mentre sono insieme in intimità. Nel giro di poco tempo cambierà la sua versione; John Bobbitt l’avrebbe violentata e lei, per paura che potesse rifarlo, avrebbe compiuto quel gesto efferato. Una legittima difesa, quindi. Da quel momento in poi si apre negli Stati Uniti d’America un caso mediatico che farà il giro del mondo.

Lorena Bobbitt storia: il 10 gennaio 1994 giudicata non colpevole, ma incapace di intendere e volere

Presto inizia a Manassas, in Virginia, non lontano da Washington D.C. il processo a Lorena Bobbitt per lesioni volontarie ma anche quello al marito, John, accusato di violenza carnale sulla donna. Si apre quindi un processo senza esclusione di colpi, tanto che si arriva a mostrare in aula, a giuria e giornalisti, uno scatto del membro di John Bobbitt mozzato. Alla fine però il tutto si concluderà con due assoluzioni, malgrado entrambi i componenti della coppia rischiassero ben 20 anni di prigione. Il 10 gennaio 1994 Lorena Bobbitt sarà giudicata incapace di intendere e volere per aver agito in seguito a un impulso irresistibile a ferire il marito e per questo sconterà alcuni mesi in una clinica psichiatrica.

I due divorzieranno solamente nel 1995 ma per loro i problemi con la giustizia continueranno. In quegli anni infatti Lorena Bobbitt sarà accusata di aver picchiato la madre mentre John sarà arrestato ben sette volte, una delle quali per presunta violenza domestica ai danni della terza moglie. L’accusa però cadrà per insufficienza di prove. Nel frattempo John Bobbitt godrà dell’eco mediatico del processo e in quegli anni parteciperà, per la gioia morbosa della gente, ad alcuni film a luci rossi.

Lorena Bobbitt storia: la coppia oggi, ecco come sono 24 anni dopo

Mentre l’ormai ex marito tentava di rimanere sulla cresta dell’onda per quanto gli era accaduto, Lorena Bobbitt scontata la pena nella clinica psichiatrica tenne un basso profilo e tornò di fronte al grande pubblico solo molti anni dopo. Tra i momenti più celebri nel 2009 quando la protagonista del caso Bobbitt partecipò al programma di Oprah Winfrey ma soprattutto quando, il mese dopo, i due coniugi furono riuniti al programma “The Insider”. In quell’occasione John Bobbitt disse all’ex moglie, risposata e con una figlia: “Non ho mai capito quanto tu fossi sensibile. Tu prendi le cose davvero seriamente”. Lorena, dal canto suo, affermò che John non aveva mai smesso di amarla perché continua a mandargli biglietti di San Valentino e fiori.

Foto: Lorena Bobbitt al programma tv “Steve Harvey”

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...