in

Loretta Goggi malattia: “Stavo morendo”

Giudica i concorrenti a Tale e Quale Show perché Carlo Conti l’ha voluta e convinta, «ma più che giudizi, do una lettura tecnica delle imitazioni». È a se stessa che Loretta Goggi non fa sconti: «Detesto rivedermi in tv, non sono mai contenta di me». Da questa sera, venerdì 14 settembre 2018, su Rai 1 a Tale e Quale Show ora con Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme: cambiano gli altri giurati, lei no, fedele dal 2012. E a La Stampa rivela: “Non sono mai mai stata molestata: o ero una gran ‘cozza’”, scherza, “oppure certe cose non vengono nemmeno in mente con una persona che si pone come mi sono posta io. Ho sempre giocato con l’ironia e il cameratismo, sono stata quella da pacca sualla spalla, non mi sono mai posta come la femmina di fronte al maschio. Certo, le avance ci sono sempre state”. Ma il passato di Loretta Goggi è stato turbolento anche a causa della morte del marito, Gianni Brezza.

lutto per Loretta Goggi

Loretta Goggi malattia: “Stavo morendo, chi mi ha salvato”

Non mangiava più e si è chiusa in casa senza uscire per sei mesi. Loretta Goggi racconta a “Gente” il dolore che ha provato dopo la perdita dell’adorato Gianni Brezza, suo compagno di vita e lavoro per 32 anni, portato via da una lunga malattia un anno e mezzo fa: “Quando ho perso Gianni tutto si è spento”. “Sono stata malissimo – racconta la Goggi – sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare”.

Loretta Goggi malattia: “Così ho ricominciato a vivere”

Poi ha ricominciato a vivere grazie all’aiuto della sorella Daniela: “MI ha coinvolto nelle commissioni di tutti i giorni, pian piano mi ha tirata fuori dal dolore immenso. Grazie anche alla fede, che ho sempre avuto. Perché Dio è grande”. Da poco Loretta è tornata alla vita, come reginetta in tv di “Tale e quale show”: “Conti mi ha chiamata per il suo programma e mi ha detto che ero l’unica che sapeva tutto delle imitazioni. Mi hanno aiutato anche Christian De Sica e Claudio Lippi”.

Loretta Goggi età, altezza e peso: le curiosità

Loretta Goggi è nata a Roma il 29 settembre 1950: l’artista e giurata di Tale e Quale Show 2018 ha 67 anni e prossimamente taglierà il traguardo dei 68. Loretta, qual è la sua altezza e peso? La Goggi è alta circa 170 centimetri e ha un peso corporeo di circa 65 chilogrammi.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Vladimir Luxuria operazione: “Perché non l’ho fatta, la mia grande paura”

Guendalina Tavassi

Guendalina Tavassi altezza, età, peso, marito, figlia: tutto sulla concorrente di Tale e Quale Show 2018