in

Lucca alunno insulta e minaccia professore: il video dell’aggressione e le risate dei compagni

Lucca: sconvolgente aggressione verbale di uno studente al suo professore. Una scena impietosa documentata con un video fatto con il cellulare da uno dei compagni che dal banco sghignazzano, e assistono divertiti alla scena.

Leggi anche: Morte Marco Vannini news sentenza processo Ciontoli: emesse le condanne, ecco quali

L’alunno, davanti a un brutto voto, inizia a inveire contro il professore intenzionato a dargli l’insufficienza. Lo minaccia, grida, lo vuole intimidire. Tenta addirittura di strappargli dalle mani il registro elettronico, alza di nuovo la voce. “Chi è che comanda, eh?”, lo sfida. “Si inginocchi!”. “Mi metta sei!”. Il docente è seduto, lo sguardo basso: non gli risponde, sembra intimidito o forse vuole solo evitare che la sua reazione faccia degenerare ulteriormente la situazione.

Sceglie il silenzio, nella speranza che il ragazzo si calmi. È quanto successo in un’aula dell‘istituto tecnico commerciale “F. Carrara” di Lucca, il video sta facendo il giro del web e indigna non poco l’opinione pubblica. Un filmato diventato in breve tempo virale e che offre uno spaccato di vita all’interno delle aule scolastiche che ahinoi – la cronaca ne è prova – oramai non rappresenta più qualcosa di sporadico, ‘straordinario’ nel senso letterale del termine. Episodi simili infatti ultimamente si stanno verificando con sempre maggiore frequenza in ambito scolastico. Il dirigente della scuola dove si è verificato l’increscioso episodio, ha commentato: “Fatto gravissimo, ora servono sanzioni esemplari“.

Grande Fratello 15, Danilo Aquino accusato di essere omofobo e razzista

Stefano De Martino incidente d'auto

Stefano De Martino pizzicato in compagnia di Giorgia Gabriele: i due sono fidanzati?