in

Luciana Fantato scomparsa a Gambolò news Chi l’ha visto?: perché nessuno la cerca?

Luciana Fantato scomparsa a Gambolò (Pavia) ultime notizie: la trasmissione Chi l’ha visto? anche ieri 7 febbraio è tornata sul caso relativo alla casalinga 59enne sparita misteriosamente all’alba dell scorso 10 novembre, esasperata per una situazione familiare problematica e divenuta insostenibile, ma soprattutto da un rapporto molto conflittuale con la figlia Marta e con il marito Pierino Mercantognini, in studio con Federica Sciarelli. Il programma di Rai 3 ha evidenziato che le forze dell’ordine, volontari, Vigili del fuoco, non si sono mossi per cercare la donna, come invece accadde – nonostante inizialmente si fosse ipotizzato come in questo caso di allontanamento volontario – per le scomparse di Roberta Ragusa ed Elena Ceste. I familiari interpellati dalla giornalista dicono di sentirsi in colpa, si ritengono responsabili della apparente ‘fuga’ di Luciana.

Susy Paci scomparsa ad Arezzo: il duro sfogo del marito

Luciana Fantato: la lettera carica d’odio al marito cela dell’altro?

A far ipotizzare che la donna abbia abbandonato la famiglia perché esasperata, una lettera scritta di suo pugno trasudante livore, odio profondo e desiderio di vendetta nei confronti del marito Pierino. Luciana sembra quasi volerlo intimidire, lo minaccia preannunciandogli il peggio: “Sei un disgraziato e tua figlia è disgraziata come te. Spero che ti ammazzino di botte, quello che succederà sarà solo colpa tua”. Cosa intendeva dire la donna con quelle parole? Il 9 novembre vigilia della scomparsa Luciana fa alla figlia degli strani discorsi: dà a Marta delle indicazioni su come lavare dei pantaloni – sebbene la ragazza non si occupasse mai di fare il bucato – spiegandole di non metterli in lavatrice con gli altri indumenti perché altrimenti si sarebbero rovinati. Perché? Già aveva progettato di sparire l’indomani? La ragazza lì per lì non diede importanza a quei consigli ma l’indomani, quando si è accorta che sua madre era andata via lasciando un biglietto scritto con tutte le istruzioni per l’uso della lavatrice è scoppiata i lacrime. In quel momento Marta ha capito che la madre stava facendo sul serio, che qualcosa di brutto era successo.

Luciana Fantato scomparsa a Gambolò news: la figlia, il suo terribile passato e le lettere minatorie

donna scomparsa a gambolò

Luciana Fantato, parla la suocera

L’anziana suocera di Luciana Fantato, che vive nella medesima casa, ha confermato che la donna negli ultimi tempi prima di sparire era molto nervosa, intrattabile. “Era nervosa, non si poteva aprire bocca, io infatti stavo zitta perché una parola era poco ma due, troppe”. Proprio l’anziana, che ha seri problemi di salute, ha confermato di avere sentito Luciana quel giorno alzarsi all’alba come sempre, tornare in camera per riporre pigiama e pantofole, per poi uscire di casa e sparire nel nulla.

Mara Venier Instagram: una frecciatina contro Francesco Monte

Sanremo 2018 Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: domanda scomoda su Gabriele Muccino