in

Luigi Di Maio fake news, la denuncia del PD: “Ecco quando ha conosciuto Savona” (VIDEO)

Luigi Di Maio e Paolo Savona si sono conosciuti due settimane fa. Almeno, questa è l’ammissione rivelata dal capo politico del Movimento 5 Stelle nel corso delle ultime uscite pubbliche. Questa, però, sarebbe a tutti gli effetti una fake news. Un video, rilanciato dal Partito Democratico, prova che non è così. Lo stesso economista, fortemente voluto dal Governo del Cambiamento, durante un convegno del 16 settembre 2016, dice di aver incontrato il leader pentastellato per parlare proprio di un’ipotetica uscita dall’euro, tema che Di Maio nega di sostenere.

Leggi anche: La giornata politica di oggi mercoledì 30 maggio

Governo news, Pizzarotti: «Questa è la morte del M5S, Di Maio farà la fine di Renzi»

Paolo Savona e l’incontro con Di Maio nel 2016

Nel suo intervento davanti al pubblico in sala, Savona dice di aver avuto “un lungo colloquio con Di Maio” chiedendogli proprio quale fosse la sua idea. E la risposta del politico è “Niente, dobbiamo uscire dall’Euro”. Il video, che smentisce clamorosamente Di Maio, viene pubblicato sul profilo Facebook del Partito democratico e presentato come “l’ultima clamorosa menzogna di Luigi Di Maio”. Una smentita che arriva all’indomani di un altro clamoroso cambio di rotta. Pochi giorni prima della rottura con il Colle sul nodo Savona il leader M5s aveva detto che sul nome del ministro dell’Economia non c’era nessuna discussione in corso con Mattarella.

La fake news di Di Maio e la denuncia del Partito Democratico

“Non è vero – si legge riguardo ai rapporti Di Maio-Savona sulla pagina social del Pd – che ha conosciuto Paolo Savona 15 giorni fa come ha ripetuto più volte. Non è vero che lui e Salvini non vogliono uscire dall’Euro come stanno raccontando insieme. Di Maio ha incontrato Savona due anni fa per dirgli “dobbiamo uscire dall’Euro” e chiedergli aiuto. Ecco chi sono i due bugiardi che ci stanno facendo perdere miliardi di euro e vogliono rovinare gli italiani”.

omicidio noemi durini news

Noemi Durini news, genitori fidanzato killer: “Siamo orgogliosi di lui!”, e aggrediscono giornalista (VIDEO)

Georgette Polizzi malattia: l’ex di Temptation Island sogna di tornare a camminare