in

Lutto per Ezio Greggio, è morto il papà: “Ciao Nereo”

Grave lutto per lo storico conduttore di Striscia La Notizia, Ezio Greggio: nella giornata di ieri, 25 gennaio 2018, è venuto a mancare il padre, Nereo. Ad annunciarlo, ieri sera a ‘Striscia la Notizia’, sono stati i conduttori Michelle Hunziker e Gerry Scotti .“E ora chiudiamo con un saluto molto speciale – ha detto Hunziker -. E’ venuto a mancare Nereo Greggio, il papà di Ezio. A Ezio mandiamo un lungo e caloroso abbraccio”.

Lutto per Ezio Greggio, è morto il papà

Una figura a cui Ezio Greggio, storico conduttore di Striscia La Notizia, era molto legato. Come testimonia anche il suo “rituale”:  Greggio, infatti, in chiusura del tg satirico, era solito salutare il padre chiamandolo ‘Nereus’. Un nomignolo che il conduttore aveva spiegato così ai telespettatori. “A volte mi chiedono chi sia questa persona che saluto sempre alla fine e cioè Nereus – aveva detto Greggio -. E’ mio padre, che stasera è qui”.

Il rapporto tra Nereo ed Ezio Greggio

Nereo Greggio aveva 95 anni. Il figlio gli era molto legato: in un’intervista raccontò che furono proprio i racconti di Nerei a ispirargli i suoi successi in campo artistico. La vita di Nereo, infatti, non era sempre stata facile: “Soldato in Grecia durante la Seconda Guerra Mondiale – scrive il Corriere della Sera – si rifiutò di tornare in Italia per combattere contro i partigiani tra i quali c’erano suoi parenti. E fu internato per oltre tre anni in un campo di concentramento in Germania”, raccontò Ezio Greggio.

ALLARME TERRORISMO A NAPOLI OGGI

Padre e figlio egiziani arrestati nel Comasco: l’accusa è di associazione con finalità di terrorismo

Sfera Ebbasta Tour Rockstar 2018

Sfera Ebbasta concerti Milano 2018: tris per il rapper del momento, ecco la nuova data!