in ,

Macchine usate: piccola guida pratica e i migliori modelli da acquistare

Non tutto il male viene per nuocere: nonostante la crisi economica abbia rappresentato un momento drammatico per molte famiglie, ha comunque lasciato un retaggio fatto di attenzione al risparmio. Non è dunque un caso rilevare il boom del mercato di auto usate che ha contrassegnato il 2017: sono stati numerosi gli automobilisti italiani ad aver compiuto questa scelta, per via degli innegabili vantaggi del mercato automotive second hand. Comprando un’auto di seconda mano, infatti, è possibile abbattere in modo drastico i costi di accesso alla vettura: il tutto senza rinunciare alla modernità e allo stile, visto che al momento il ricambio continuo consente di trovare anche modelli molto recenti. Inoltre, questa possibilità non preclude un altro fattore chiave: poter accedere alle categorie Euro più avanzate, per ottenere un beneficio anche in termini di mobilità e di ambiente.

Novità auto Opel nuovi modelli 2017

Alcuni consigli per l’acquisto di una auto usata

Per prima cosa, dobbiamo capire dove poter comprare le auto di seconda mano: opzioni classiche come le concessionarie costano di più ma danno maggiori sicurezze. Di contro, scegliere Internet come canale rende più agile la procedura e abbatte i prezzi, perché consente di acquistare da privati: per ovviare alla questione sicurezza, basta rivolgersi a portali affidabili e conosciuti come ad esempio automobile.it che espone annunci di macchine usate di molte tipologie e marche. Adesso, però, è il caso di vedere alcuni consigli per fare un buon affare: partite sempre da un budget definito in base alle vostre necessità, per sfuggire ad acquisti troppo esosi, ma anche per evitare di scendere troppo e dunque di fare un cattivo acquisto. Poi, vale sempre la pena di verificare il numero dei km percorsi dall’auto: con il tagliando, ad esempio, si possono eludere le famigerate truffe dei contachilometri manomessi. Infine il giro di prova, da affidare ad un meccanico di fiducia.

Quali sono i migliori modelli da comprare usati?

Il fatto che sia usata non rende un’auto necessariamente vantaggiosa: anche qui, infatti, la tipologia di modello può dare molto o togliere altrettanto. Quali sono le auto più convenienti da comprare usate? Il primo modello in graduatoria è l’Audi A1: si tratta di una compatta di lusso che possiede un design eccezionale, anche se il costo dell’usato si dimostra comunque piuttosto elevato. Per chi vuole spendere di meno, invece, ecco la Smart ForTwo: una delle migliori city car, che dimostra di essere una fuoriclasse non solo in termini di parcheggio. Una terza auto da non lasciarsi scappare è la Volvo V60: sebbene il prezzo sia anche in questo caso più elevato della norma, la potenza del motore ha davvero pochi eguali. Altre auto evergreen da puntare sono la Polo e la Golf, entrambe firmate Volkswagen: la prima è molto confortevole e sicura, mentre la seconda ha un motore frizzante e scattante.

susy paci ritrovata

Arezzo Susy Paci ritrovata news: le parole del marito abbandonato

roma clochard violentata all'esquilino

Roma, donna violentata all’Esquilino: preso lo stupratore, ecco chi è