in

Makers, artigiani e giovani imprenditori cercasi: a Perugia aperto il bando di “Officine Fratti-Creative Space”

L’innovazione passa da Perugia dove il nuovo coworking nonchè progetto di rigenerazione urbana “Officine Fratti-Creative Space” è alla ricerca di makers, creativi, artigiani e, in generale, giovani con una grande idea imprenditoriale nel cassetto da supportare nella loro crescita.

=> INDUSTRIA 4.0: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Da poco aperto, “Officine Fratti-Creative Space” è già alla ricerca di progetti innovativi da ospitare nei suoi oltre 300 metri quadri sorti dalla rigenerazione urbana di un edificio nel centro storico di Perugia. Da città universitaria, quindi, il capoluogo umbro si trasforma anche in centro dell’innovazione andando alla ricerca di 8 progetti di business ai quali affidare altrettante borse di studio. I giovani selezionati avranno quindi a disposizione formazione, spazi condivisi, servizi tecnici e gestionali di tutoring e mentoring, per trasformare un’idea d’impresa in un progetto imprenditoriale.

Ma a chi si rivolge il bando di “Officine Fratti-Creative Space” di Perugia? Possono partecipare alla call giovani tra i 18 e 35 anni provenienti da tutta la Penisola ma con un’idea imprenditoriale innovativa, di qualità, sostenibile e coerente con l’ambito urbano del centro storico nel quale si trova lo spazio individuato. Tra questi, quindi, anche makers, artigiani digitali o creativi. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura direttamente online sul sito www.officinefratti.it entro e non oltre le ore 17.00 del 3 aprile 2017: ai vincitori andranno 9 mesi di borsa-lavoro del valore di 500 euro ciascuna.

Premier League, test anti-doping: dopo Berahino altri dodici calciatori positivi dal 2012 al 2016

Sanremo 2017 ospiti: Tiziano Ferro, Ricky Martin e Mika fanno infuriare le sentinelle (FOTO)