di Michela Becciu in ,

Maltempo nel Nord Italia: quattro morti in poche ore


 

Maltempo nel Nord Italia: quattro morti in poche ore nel Bellunese, in Trentino, in Friuli e Lombardia

4 morti maltempo 6 agosto

Maltempo, l’Italia settentrionale flagellata da forti piogge e temporali in queste ore. Ci sarebbero quattro vittime. Un uomo nel Bellunese ha perso la vita oggi, schiacciato da un albero sradicato dal vento, che si è abbattuto sui commensali che stavano partecipando a una sagra locale a Marziai, sulla riva del fiume Piave. Gli altri presenti al momento dell’incidente fortunatamente sono riusciti a mettersi in salvo.

>>> Maltempo nel Nord-Italia: forti temporali in Lombardia, frane in Alto Adige <<<

Ancora, un escursionista è stato ucciso da un fulmine sulla ferrata della Marmolada, in Trentino. La moglie che era con lui è rimasta invece solo ferita lievemente ed è riuscita a chiamare i soccorsi. La vittima era un turista emiliano di 47 anni, colto da un temporale mentre stava percorrendo la ferrata.

Il maltempo ha fatto una vittima anche nel Friuli, sulle montagne della Val Tramontina, dove un turista belga di 41 anni è morto schiacciato da un albero sradicato dal vento, andato ad abbattersi su una tenda. Nella zona dell’incidente sono presenti circa tremila persone, che stanno partecipando al raduno europeo della “Famiglia Arcobaleno”. Purtroppo trattasi di una località distante e difficilmente percorribile dai soccorritori.

In Lombardia è stata invece una ragazza a perdere la vita, nel sentiero tra il rifugio Maria e Franco e il Lissone. La vittima era con il fidanzato, quando, mentre attraversavano la zona del Passo Ignaga, è scivolata sul sentiero bagnato, precipitando per diversi metri. Il dramma si è consumato mentre era in corso un forte temporale e l’elisoccorso in un primo momento non è nemmeno riuscito ad avvicinarsi sul luogo della tragedia. Solo con il miglioramento delle condizioni meteo i soccorritori sono riusciti a recuperare il corpo senza vita della giovane. (Immagine di repertorio)

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...