di Stephanie Barone in , ,

Mamma partorisce i gemelli a due settimane uno dall’altro


 

Una mamma texana ha partorito i suoi gemelli a due settimane uno dall’altro: ecco la sua incredibile storia.

mamma partorisce gemelli a due settimane di distanza, gemelli nati in date diverse,

Un caso più unico che raro quello riportato dai media americani nei giorni scorsi. La storia infatti racconta la vicenda che ha portato una mamma texana, LaTroya Woolridge, a partorire i suoi due gemelli a due settimane di distanza l’uno dall’altro. Un caso estremamente raro e reso possibile dalle tecnologie di cui dispone la medicina moderna. La prima gemellina infatti è nata a sole 24 settimane ed era seriamente in pericolo di vita. Così i medici hanno deciso che avrebbero cercato di far rimanere il più possibile nell’utero materno il secondo bambino, un maschietto. Così quest’ultimo è nato ben due settimane dopo che per lui sono state di vitale importanza per crescere.

Era il 17 gennaio scorso quando la Woolridge è entrata in travaglio. Era a casa da sola, suo marito era via e non poteva tornare in poco tempo. Così la donna coraggiosamente ha guidato fino al Memorial Hermann The Woodlands Hospital dove ha dato alla luce la piccola Amara: il suo peso era solo di 450 grammi e per questo motivo i medici l’hanno subito trasferita in terapia intensiva, in incubatrice, per permetterle di crescere. La sua vita però era appesa ad un filo. Proprio per questo motivo i medici hanno deciso di aiutare il suo fratellino a restare ancora qualche tempo nel grembo materno: la mamma avrebbe dovuto restare a letto tranquilla il più possibile.

“Ogni giorno, il mio ginecologo, il dottor Richter e la mia specialista di medicina materna fetale la dottoressa Amber Samuele venivano per gli aggiornamenti e mi ricordavano quanto ogni giorno trascorso da Arthur nell’utero fosse prezioso” ha raccontato la mamma, come riporta il New York Post. Alla fine Arthur, grazie alla pazienza della sua mamma e alla lungimiranza dei medici, ha guadagnato ben due settimane ed è nato il 31 gennaio scorso: i 900 grammi del suo peso ne sono la testimonianza. Entrambi i gemelli continuano a rimanere in rianimazione neonatale sotto stretto controllo medico e con le amorevoli cure dei genitori. “Speriamo di portarli a casa nelle prossime settimane. Siamo stupefatti del miracolo che abbiamo sotto i nostri occhi”: due gemelli nati sotto due presidenti degli USA differenti (erano i giorni del passaggio da Obama a Trump) e con due segni zodiacali diversi.

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook